Il make up estivo: linee e colori 2024
Il make up estivo si afferma con naturalezza dando una spinta verso l'alto ai colori pastello e scegliendolo un make up dalle linee decise.
Per chi ama la naturalezza il make up estivo è perfetto: nulla di eccessivo sul viso ne sulle labbra, sopracciglia naturali e ombretti in sintonia con i toni allegri dell'estate permettono un po' di estro in più ma solo per chi lo desidera veramente.
Scopriamo il make up 2024 per l'estate, quali i colori e quali le linee che hanno sfilato sulle grandi passerelle influenzando le tendenza make up di quest'anno.
Il make up estivo: linee e colori 2024
Offre ampia scelta il make up estivo 2024 lasciando campo aperto all'eyeliner per disegnare gli occhi e dar vita a linee geometriche in grado di valorizzare lo sguardo: Sempre gli occhi sono i protagonisti del cambiamento e si ricoprono di colore.
Tinte pastello rosa, e celesti si contrappongono a colori vivaci e vitaminici come il giallo, l'ocra, il blu cobalto, il verde, da usare in abbinamento con l'outfit e da sfruttare per valorizzare lo sguardo. Colori che possono essere usati per un trucco monocromatico o bicromatico.
Ma la vera tendenza moda make up è quella della naturalezza che sfrutta incarnati naturali, labbra con gloss dai colori tenui e sopracciglia non eccessive.
I rossetti
Scordatevi i rossi fuoco, quelli sono da relegare alla stagione autunnale. Si a tutte le tonalità di rosa, dal violetto chiaro al rosa pastello, fino al rosa "arancio" o marrone in linea con il proprio colore. Si ai colori aranciati e ai gloss luminosi pieni di brillantini.
Labbra sexy ma semplici nei colori sono imperative per il make up dell'estate 2024. Potrete anche vestire semplici in modo classico o alla moda estate 2024 ma il make up seguirà queste tendenze.
Le sopracciglia
Tornano alla normalità. Dopo l'avanzata delle sopracciglia grandi versione Frida kahlo ora si torna a volumi e consistenze più normali.
Le sopracciglia andranno pettinate e curate, tolte quanto basta per dare forma ma poi incorniceranno lo sguardo con estrema naturalezza senza toni cromatici eccessivi o forme estrose e marcatamente poco femminili.
L'incarnato
Un po' di sana abbronzatura, un'illuminante e un po' di blush per sfumare i toni dell'estate: un incarnato nature è quello che caratterizza il make up estivo.
No al fondotinta e ai mascheroni, si alla pelle libera e pulita. Un modo di valorizzare la bellezza naturale ma anche di convivere con le temperature alte e impietose del sole estivo.
5 Regole make up estate 2024?
Quindi, riassumendo le 5 regole da seguire per un bel make up estivo sono:
- - Incarnato naturale leggermente illuminato.
- - Rossetti dai toni pacati preferibilmente gloss nature o rosati;
- - Sopracciglia in linea con la naturalezza; delineate e definite ma quel tanto che basta;
- - Ombretti dai toni pastello senza eccessi, o fortemente caratterizzanti, a seconda del caso;
- - Eyeliner per delineare e definire lo sguardo.
Un mix di semplicità che valorizzerà il viso e renderà l'estate ed il make up più semplice del previsto al di la dello stile moda adottato da sfoggiare.