Colori che stanno bene alle magre
Ci sono colori in grado di snellire ed anche colori che stanno bene alle magre. Tra essi sicuramente i colori chiari, i colori vivaci e alcuni modelli dal design morbido con drappeggi, tagli irregolari, balze, rouges e pinces. Ma quali sono i colori adatti alle persone molto magre? Scopriamoli insieme passo passo in questa guida di moda.
Colori che stanno bene alle magre?
Essere in sovrappeso è il problema di molti ma ci sono anche persone che hanno il problema contrario, ossia quello dell'eccessiva magrezza. Problemi di metabolismo, costituzione o malattie possono far perdere peso in modo drastico: come risolvere?
A parte la salute che, ovviamente, va sempre curata e salvaguardata, ci sono dei piccoli trucchi per sembrare meno magre: scopriamo tra essi quali colori sono più indicati per chi è magra.
Colori e modelli per chi è magra
I colori giusti per mascherare eccessiva magrezza
Personalmente ho avuto problemi di peso per molti anni e ci tenevo a sembrare un po' "più in carne".
Analizzando i colori ho visto che i colori scuri, sono per natura, quelli che tendono a snellire e per questo motivo andrebbero evitati o usati con parsimonia mescolandoli ad altri colori.
Sono invece da preferire i colori chiari, le tinte vivaci come il giallo, il viola, il rosa, il fucsia l'azzurro, ed il verde smeraldo, così come i colori caldi del rosso e dell'arancione.
Modelli che riempiono visivamente la silhouette
Oltre ai colori, ci sono dei modelli che non fasciano troppo la silhouette e sono indicati per riempire nei punti giusti: drappeggi, balse e pinces possono fare la differenza così come la scelta di fantasie che riescono visivamente a riempire la silhouette.
Quali sono? Quelle a pois, le righe orizzontali ma anche i motivi floreali grandi e le fantasie animalier.
Anche molti abiti per ragazze e donne dalla linea fasciante sono da evitare, a favore di modelli destrutturati e morbidi, arricchiti di dettagli.
Alcuni capi poi sono in grado di riempire e armonizzare il tutto, tra essi il blazer, i maglioni maxi ma anche i pantaloni destrutturati con tasconi o quelli a zampa di elefante.
Camice taglia maxi o arricchite da maniche a sbuffo, pizzi e merletti sono indicate, così come le gonne a ruota, quelle a balze e gli abiti morbidi o arricchiti da drappeggi sui fianchi e su petto.
Piccoli grandi trucchi e accorgimenti che riescono a creare outfit adatti per le magre senza troppi problemi.