Come vestire alla moda, quali sono tendenze e colori della primavera estate 2023

da Mara Mencarelli  -  2 Dicembre 2022, 16:47  -  #MODA-COLLEZIONI-TENDENZE-

Come vestire alla moda, quali sono tendenze e colori della primavera estate 2023

Come vestire alla moda, quali sono tendenze e colori della primavera estate 2023

Se vi state chiedendo come vestire alla moda e  quali sono le tendenze ed i colori della primavera estate 2023, siete nel posto giusto! La moda di questi ultimi anni ama i colori, utilizza toni no gender sia per le linee che per le nuance e si veste di comodità ed eleganza al tempo stesso. Scopriamo le linee e le tendenze moda e i colori più cool per la stagione calda.

Tendenze moda primavera estate 2022 2023

 

Mentre le linee si fanno comode i pantaloni diventano oversize e con essi le giacche e i capispalla, i tagli sartoriali di completi ed abiti si apprezzano in varie cromie e convivono con outfit sportivi, sensuali, dinamici, ricchi di colore, outfit che prediligono la tinta unita ma utilizzano anche fantasie geometriche tipiche degli anni 60. Moda uomo e uomo donna si allineano sia per quanto riguarda le linee moda di tendenza per la primavera estate 2023 che per i colori.

Abbiamo voluto realizzare una guida completa sulle tendenze della moda per il guardaroba della donna contemporanea o per l'armadio dell'uomo moderno. Un decalogo sulla moda per la primavera/estate 2022-2023, la guida definitiva a ciò che è cool  e trendy per questa stagione. Ogni rapporto presenta un'analisi delle tendenze stagionali, delle palette di colori, dei tessuti e delle silhouette, oltre a consigli su come incorporarli nel proprio stile moda personale scelto tra i vari stili di moda ed adottato in versione personalizzata.

Come vestire alla moda, quali sono tendenze e colori della primavera estate 2023Come vestire alla moda, quali sono tendenze e colori della primavera estate 2023

Colori moda tendenze primavera estate 2023

 

La tendenza generale per la primavera estate 2023 è quella che da ampio spazio ai  colori vivaci e pastello. Anche la combinazione di blu e verde è una tendenza cool di questa stagione.

Potete combinare questi due colori nella stessa borsa o abbinare scarpe blu a un abito verde. Anche la combinazione di bianco e nero è molto popolare in questa stagione così come tante declinazione di blu e di verde.

Non mancano le tinte calde del marrone, del color sabbia e del beige, l'apprezzamento per il bianco i tessili a macchia di leopardo in tinte pastello e le tinte classiche.

Molto di tendenza anche il rosso in tutte le sue declinazione e le tinte rosa da quello pastello a quello più acceso del fucsia.

Non mancano i tessili leggeri e fruscianti trasparenze sensuali per lui e lei a caratterizzare gli outfit estivi.

 

La primavera estate 2022 è colorata, segue la moda ed è elegante. Potete provare abbinamenti di colore come il verde, rosso, blu e viola. Inoltre, è possibile utilizzare varie combinazioni per un look moderno, quindi non abbiate paura di sperimentare e combinateli con altri colori.

Tessuti trasparenti canottiere e trench il capospalla estivo

Tessuti trasparenti canottiere e trench il capospalla estivo

Scelte di stile dunque a caratterizzare outfit colorati più o meno vivaci, trasparenze e capispalla storici come il trench, i cappelli a falda larga e gli stivali texani sono li a fare da cornice alla moda primavera estate 2023 per uomo e donna.