Il Diamante, brand di alta gioielleria al Jewellery & Watch Show

da Mara Mencarelli  -  7 Novembre 2022, 17:19  -  #gioielli-bijoux-orologi

Il Diamante, brand di alta gioielleria al Jewellery & Watch Show

Il Diamante, brand di alta gioielleria al Jewellery & Watch Show

Il 2022 è all’insegna di molti eventi fieristici a cui partecipa il brand di alta gioielleria il Diamante.

Il Diamante sta facendo conoscere al mercato italiano e internazionale le sue caratteristiche principali di artigianalità, esclusività di prodotto, innovazione, qualità  e l’essenza purissima del made in Italy.

Fondatori del brand Diamante, Maurizio Martone e Roberta Bardon, sono fermamente convinti nell'importanza della partecipazione agli eventi importanti del settore gioielli e di ciò affermano:

Dal Middle East agli Stati Uniti, dal Canada all’Europa, poter raccontare la nostra storia, dimostrare la nostra expertise e soprattutto far vedere le nostre creazioni ci sta premiando in termini di fatturato e di visibilità”.

Ecco perché dopo il JIS FALL di Miami tenutosi ad ottobre, ora Il Diamante partecipa al Jewellery & Watch Show 2022 che si terrà all’Abu Dhabi National Exhibition Center dal 9 a 13 novembre. 

 

L'evento internazionale di gioielli tanto atteso

 

L'evento, molto importante, accoglie 8.000 partecipazioni tra acquirenti e brand di tutto il mondo.   In auge da oltre 30 anni dimostra di essere uno dei più prestigiosi hub del Medio Oriente nell’ambito dell’extra luxury.

Allo Stand D49 dell’International Designer Gallery Il Diamante mostrerà l’eccellenza artigiana che lo caratterizza dal 1995 e che lo ha fatto scegliere come partner produttivo dai più famosi brand italiani e mondiali della gioielleria.

Da considerare le 20 linee di alta gioielleria del brand Il Diamante, di cui alcune rivisitano i grandi classici alle più innovative, da Iris con diamanti colorati e certificati a Eden con le sue finissime squame riprodotte a mano direttamente dall’oro.

Da  non dimenticare il 4D e la personalizzazione, due brevetti esclusivi – hanno conquistato una clientela che vuole gioielli unici e inimitabili composta anche da celebrità come il Premio Oscar Mira Sorvino e la nota Rossella Brescia che ha scelto di essere testimonial de Il Diamante.

 

Il Diamante brand sostenibile

 

La Maison di Valenza, Il Diamante, unisce alla creatività l’utilizzo di attrezzature  all'avanguardia che le permettono di avere prezzi molto competitivi.

Prodotti artigianali di alta qualità non rinunciano a fattori di sostenibilità interna ed esterna che si traducono in etica professionale, sociale ed anche ambientale. Inoltre, condivide l’obiettivo RJC (Responsible Jewellery Council) di una filiera internazionalmente responsabile attraverso l’osservazione del Codice di Procedura RJC per l’applicazione di  pratiche sostenibili in tutta la filiera sia dell'oro che dei diamanti.

Il Diamante è un brand nato di recente, nel 2020, ma  investe molto nei giovani. Roberta Bardon, CEO poliedrica ed eclettica, e Maurizio Martone primo insegnante di microincassatura in Italia, guidano, infatti, un team composto da nuove professionalità e da Maestri Artigiani.

Il brand, che ha un e-commerce una vera boutique virtuale, e si sta  strutturando per diventare un’azienda eco-sostenibile grazie ad uno stabilimento produttivo di ultima generazione a basso impatto ambientale e ad elevato livello tecnologico .

 

 

Ti potrebbe interessare

Carlo Pignatelli gioielli e collezioni