Stile parigino moda minimale ed elegante
Lo stile parigino moda minimale
ed elegante, uno stile francese
moda che è
diventato un vero
cult negli anni.
Uno stile della moda molto femminile, dalle linee semplici e lineari e dall'eleganza raffinata. Un 'eleganza di cui si è fatta portavoce anche la nota ed amata Coco Chanel.
Parigi la moda e le regole d'eleganza dello stile parigino
Parigi è torre Eiffel, Champe Elyséer, Notre Dame, Louvre, ma anche eleganza nello stile di moda.
Quando si tratta di stile moda e di vestiti, infatti, Parigi è una delle città di rappresentanza e di riferimento, così come Milano e New York.
Lo stile francese ha delle linee di riferimento, dei colori tutti suoi ed il look parigino è uno di quelli che non stanca davvero mai, forse è per questo che si riafferma da decenni attraverso gonne lunghe e dritte, cardigan ampi, tailleur, pantaloni a sigaretta, maglie navy a righe e molti altri dettagli stile parigino come ad esempio il basco e le calze parigine.
I colori dello stile parigino
Tra i colori tipici dello stile francese ricordiamo le tinte pastello ed i colori neutri come il bianco, il grigio ed il beige, tinte che caratterizzano lo stile francese abbigliamento.
Modelli dello stile parigino e capi must have
Tra i modelli dello stile parigino che caratterizzano l' abbigliamento parigino ricordiamo i capi che non "fasciano", il tubino morbido in nero, un vero must, le gonne lunghe al polpaccio, maglie e golfini morbidi, blazer, giacca a quadri piccoli in pied de poule il tessuto amato da Coco Chanel, capi basic e capi trendy alternati tra di loro. Tra essi il classico trench, jeans e camici bianca.
Accessori stile francese
Lo stile francese è minimale e come tale usa pochi accessori dalle linee essenziali: borsa quadrata o rettangolare, collana di perle, o comunque gioielli eleganti ma semplici, cappello a falda larga o il classico basco sono tra gli accessori che la moda francese continua ad usare con semplicità e rigore.
Icone stile parigino
Tra le icone dello stile parigino ricordiamo prima tra tutte Coco Chanel artefice di molti di quei capi che hanno delineato questo stile di moda. Altre icone dello stile sono l'attrice Brigitte Bardot, insieme a Jean Seberg. In tempi più recenti ricordiamo Jeanne Damas e Costance Arnoult donne che vestono adottando un equilibrio perfetto tra femminilità e stile garconne.
Stile parigino abbigliamento e look francese
Considerazioni:
vestirsi alla parigina non è molto difficile, i capi d'abbigliamento stile francese da inserire nel proprio guardaroba non sono tantissimi ma indispensabili per creare look alla francese perfetti.