Cambio di stagione: tempo di acquistare nuova biancheria intima
Ogni tanto arriva il momento di rinnovare il nostro armadio e soprattutto di buttare la biancheria intima oramai logora. Come per altre categorie di abbigliamento, anche canotte, mutande e affini si adeguano alle nuove tecnologie e ai nuovi materiali in voga sul mercato.
Per esempio, negli ultimi anni è cresciuta la richiesta di modelli di biancheria modellante e di capi realizzati in fibra naturale, come il cotone biologico, grazie ai quali si mantiene la temperatura e si evita di subire una sudorazione eccessiva.
Una panoramica delle nuove offerte la troviamo all’interno dell’assortimento di biancheria intima e capi di maglieria Sensì, un e-commerce specializzato per offrire ai clienti articoli di qualità e progettati per essere comodi. Poiché se proprio dobbiamo abbandonare i nostri vecchi capi intimi, almeno li sostituiamo con qualcosa di confortevole.
La biancheria intima modellante migliora la figura
La biancheria intima modellante, nota anche come shapewear, è sempre più apprezzata dal pubblico. Non a caso, è progettata per fornire sostegno e affinare la linea del corpo. Può aiutare a creare una silhouette impeccabile, snellendo e modellando diverse aree come la vita, i fianchi e le cosce. In pratica, laddove può sembrare più necessario.
Questo tipo di intimo non necessariamente deve nascondere i rotolini di grasso. Difatti, con l’arrivo dell’inverno, si tende a indossare degli indumenti spessi che appesantiscono e infagottano il nostro aspetto.
Grazie alla biancheria intima modellante l’effetto è sfumato e i contorni appaiono più naturali. Non esistono costrizioni, bensì un materiale elastico che crea sostegno dove serve e mantiene la temperatura corporea bilanciata, così da non subire le tipiche escursioni termiche dei mesi invernali, quando si passa da un ambiente esterno a uno interno, e viceversa.
Optare per le fibre naturali
Un’altra novità sempre più in voga riguarda l’uso di fibre naturali, come il cotone o il bambù. Si tratta di materiali traspiranti che aiutano a regolare la temperatura corporea e, in particolare, nel passaggio tra caldo e freddo.
Permettono all'aria di circolare e impediscono l'accumulo di umidità, mantenendo una sensazione di asciutto e di comfort lungo tutto l’arco della giornata. Per questo motivo, i materiali sono utilizzati da chi soffre di sudorazione eccessiva.
Inoltre, la biancheria intima in fibra naturale è morbida e delicata sulla pelle, riducendo il rischio di arrossamento o infiammazioni. Chi soffre di eczema ha trovato in questi materiali un’ancora di salvezza dall’irritazione.
Meglio la biancheria intima modellante o in fibra naturale?
Quando si tratta di scegliere la biancheria intima per il cambio di stagione, è importante considerare sia l'aspetto modellante sia la scelta del tessuto e dare voce alle nostre personali priorità.
Come abbiamo già sottolineato, la biancheria intima modellante contribuisce a modellare la figura sotto gli abiti più spessi o più aderenti come quelli autunnali, mentre quella in fibra naturale offre comfort e traspirabilità.
Vale la pena notare che queste due caratteristiche non si escludono a vicenda: sul mercato sono disponibili molte opzioni che combinano proprietà modellanti e fibre naturali. Considerando le nostre preferenze, possiamo trovare un prodotto che compendi i due aspetti o alternare l’uso di un modello rispetto all’altro.
In questo modo, potremo godere di entrambi i benefici con un unico prodotto o affidarci all’elemento che maggiormente rappresenta la nostra richiesta di benessere.