Calze Parigine quali gli abiti adatti

da Mara Mencarelli  -  28 Settembre 2013, 21:20  -  #MODA-COLLEZIONI-TENDENZE-

Le calze parigine hanno scalato la classifica delle tendenze moda dello scorso inverno e di quello precedente, tornano anche per il 2013 - 2014 in mille fantasie e decori. Le parigine prendono spunto dalle calze che si indossano nei collrong>ege, ma sono un po' più lunghe, prodotte sia in tinta unita che in cromatiche righe e romantici pois, offrono un po' di protezione dal freddo nei giorni invernali e rendono il look più sensuale >e pratico. Nel caso in cui si indossino alcuni modelli colorati ed arricchiti da disegni vi conferiranno un look giovanile sbarazzino con talvolta dei toni da collegiale, specie se indossate con delle pumps Mary Jane o con delle ballerine, diversamente se ad indossarle è una donna che adotta un bel tubino elegante insieme a parigine nere impreziosite da strass. Vediamo quindi come indossare le parigine e quali sono gli abiti più adatti a tale indumento.

Per quel che concerne la calzature le calze parigine si adattano bene con tacchi a spillo, ballerine, pumps, e volendo anche stivali che lasceranno scoperta solo una minima parte delle parigine. La lunghezza di queste calze autoreggenti e poco sopra il ginocchio ma se ne possono trovare modelli di lunghezza leggermente maggiore. Le fantasie ed i colori sono proprio tantissimi, cosi come si possono trovare classiche tinte unite in nero, bianco, grigio bordò, decorate da un semplice fiocco adatte ad essere indossate con minigonne a pieghe sia in tinta unita che colorate. Per le donne più adulte sono consigliabili le parigine in colori scuri, indossabili come un collant, ed abbinabili ad abiti femminili quali tubini gonne aderenti e così via.

Per le giovanissime le parigine sono idonee indossate con gonne a pieghe, mini gonne e gonelline svasate sia fantasia che tinta unita, preferibilmente corte, via libera agli shorts e agli abiti sia in lana che in tessuto, ottimi gli accoppiamenti tra gonne in stampe damier (quadri) e calze colorate in tinta unita, (es, verdi marroni, nere) a seconda della dominanza del colore presente nel tessuto damier.

Via libera per le teenagers al tutto colore per un look pop da adottare sia negli abiti che nelle calze parigine un esempio potrebbe essere maglione fucsia chiaro, gonna viola e parigine fucsia.

Qualunque sia la vostra età ricordate che il buon gusto potrà aiutarvi, ma se non volete rischiare avvaletevi di quei colori che stanno bene un po' con tutto quali il nero, magari arricchito da un bel fiocco sul lato o dalle decorazioni, ottimi anche gli abbinamenti tipicamente autunnali in nero, grigio e panna.