3 outfit adatti per il sabato sera

da Mara Mencarelli  -  17 Gennaio 2020, 17:02  -  #MODA-COLLEZIONI-TENDENZE-

Dopo una lunga settimana di scadenze, impegni e stress, tutti noi abbiamo bisogno di trascorrere un sabato sera divertente con gli amici, magari in un locale alla moda del centro città.
Ma come si fa a scegliere il giusto outfit per il sabato sera? Molto dipende anche dal luogo in cui si decide di recarsi e, ovviamente, anche dalla stagione.
Vediamo dunque quali sono i 5 outfit adatti per il sabato sera per essere sempre al top e non passare inosservati ma soprattutto outfit per sentirsi bene con se stessi. 

3 outfit adatti per il sabato sera

3 outfit adatti per il sabato sera

Outfit per serate speciali e non

 

Si può optare per un outfir elegante od anche per dei capi più comodi che ben si prestano ad una serata di divertimento ed intrattenimento. Non solo abiti lunghi o tubini aderenti ma anche comodi pantaloni, top e gonne per un sabato sera speciale in cui, la femminilità non manca mai indossando capi scelti con cura per l'occasione specifica. 

Abito rosso - Dresslilly

Abito rosso - Dresslilly

Outfit per il sabato sera #1: top e gonna


Questo outfit è particolarmente indicato per essere indossato durante un aperitivo in un locale alla moda, soprattutto durante le serate estive. Se il clima non lo consente, è possibile sostituire il top con una camicetta in tessuto leggero, magari viscosa, che saprà darà un tocco di eleganza in più all’intero outfit. Per chi desidera osare, è possibile optare per un top monospalla aderente, perfetto per esaltare le forme ben proporzionate con stile. Non sapete quale gonna scegliere? vi rimando a questo post: Come scegliere la gonna giusta: 8 modelli.

Outfit per il sabato sera #2: abito aderente


Il sabato sera è il momento in cui possiamo liberarci dal grigiore e dalla routine quotidiana. Per questo (naturalmente se il luogo lo consente), è possibile osare con un bellissimo abito aderente che lasci tutti senza fiato. Per le donne più audaci, è possibile optare per un colore molto acceso, come le tonalità fluo tanto care alle dive di Hollywood o magari scegliere colori metallici come l'oro o l'argento. Per chi invece preferisce soluzioni meno audaci la scelta del colore ricade su tinte meno vistose ma giovanili come il rosso, il bianco, il nero. Se gli abiti non sono in linea con le nostre vibrazioni ma vogliamo apparire eleganti anche una gonna lunguette può fare al caso nostro. 

Abito argento - Manzara

Abito argento - Manzara

Outfit per il sabato sera #3: pantaloni eleganti e giacca


Uscire il sabato sera non significa per forza trascorre la notte in un locale affollato e particolarmente informale, ma può anche voler dire passare qualche ora in un ambiente raffinato e particolarmente attento all’etichetta. Per non sbagliare e andare sul sicuro, è sempre bene tenere nell’armadio un sobrio e intramontabile tailleur pantalone scuro. Giacca e pantalone elegante costituiscono la giusta soluzione per occasioni di questa tipologia. In alternativa andrà bene anche un  tailleur composto da gonna e pantalone. 

Outfit per il sabato sera #4: abito lungo


Per un sabato sera elegante e ricercato, non abbiate paura di sfoggiare un abito lungo, magari impreziosito da dettagli in materiali preziosi e scintillanti. Attenzione al fattore altezza: per le donne più minute è meglio optare per un abito la cui lunghezza non superi il ginocchio o accessoriarsi di tacchi vertiginosi che possono contribuire a slanciare la figura.

Abito lungo

Abito lungo

Outfit per il sabato sera #5: look informale


Una delle cose più piacevoli del weekend è quella di liberarsi completamente e concedersi una serata di vero svago. Per coloro che preferiscono essere comode in qualunque occasione senza però rinunciare allo stile, è possibile optare per un paio di leggins aderenti o pantaloni elasticizzati e un capospalla oversize, magari impreziosito da un bijoux di grande effetto. Il risultato sarà perfetto e la comodità garantita. 

Outfit comodo

Outfit comodo