L'abito asimmetrico di tendenza
La moda ci regala ogni anno nuovi colori e nuove linee. Design eclettici ed outfit classici ma come sempre non tutto ci piace e allora facciamo le nostre scelte in termini di moda. Un mini dress può essere indicato a ragazze giovani ma l'abito asimmetrico anche con lunghezza medio corta si attesta come piacevole anche per donne più mature: l'importante, come sempre, è trovare il giusto equilibrio con gli accessori ed i colori. Vediamo come indossare e scegliere l'abito asimmetrico di tendenza.
Non solo Desigual è diseguale
Non solo il brand noto Desigual da sempre crea abiti, camice, maglie t-shirt e molto altro con aspetto irregolare. Ricordo che il nome del brand nasce proprio da questo concetto "disegualità". L'abito diseguale o asimmetrico può essere un modo di rappresentare una controtendenza allo stile classico, formale e rigido. Un linea semplice con scollatura sovrapposta caratterizza l'abito in foto, ma ciò che lo rende "diverso" è il disegno asimmetrico a due lunghezze che caratterizza la gonna: più corto da un lato e più lungo dall'altro.
Ammorbidire la scollatura o osare?
La scollatura che interpreta la sensualità di questo abito si sposa con il movimento asimmetrico ma nel mio caso, data la stagione invernale ho preferito ammorbidirla indossando un maglioncino in viscosa. Perfetta anche una semplice t-shirt nera, un topo o quant'altro. Sempre considerando il freddo ho preferito optare per calzature comode e calde come gli stivali in pelle di media altezza di Nero Giardini.
L'abito in foto protagonista di questo outfit è di Dresslily e lo potrete acquistare recandovi sul sito del brand.
Un outfit semplice ma allo stesso tempo gradevole adatto per tutti i giorni ma anche per un outfit da sabato sera non impegnativo.