Gli abiti camicia, ed i mini dress giovanili e pratici
Negli ultimi anni le maxy m t-
shirt e le camice molto lunghe si
sono trasformati in una moda
attuale: quella degli abiti
camicia da alternare ai mini
dress.
Gli mini abiti camicia sono molto più pratici di un normale vestito si possono indossare con degli short, con dei leggings o con delle calze pesanti in base, ovviamente alla stagione in atto. In Inverno gli abiti camicia come quello in foto, sono perfetti da indossare con delle calze di lana o delle parigine, questa ultima opzione è perfetta, specie se si è giovanissime.
Gli abiti camicia, ed i mini dress giovanili e pratici di Femmeluxe
Molti store online hanno interpretato pienamente questa tendenza moda offrendo una vasta scelta di abiti camicia e mini dress anche in versione maglione. Vestono in maniera casual, sono informali, ma anche molto femminili e, talvolta sensuali. Mi piacciono molto, ed amo indossarli in ogni stagione, dalla primavera all'inverno.
I mini dress
I mini dress non sono adatti a tutte, spesso richiedono un fisico magro, ma gli abiti camicia, data la loro grande versatilità d'abbigliamento, sono adatti proprio per tutte: donne giovani e meno giovani, normolinea o leggermente sovrappeso.
Lounge set e capi comodi come le camice vestito sono la soluzione perfetta, secondo me, per le donne che non vogliono impegnarsi troppo nel proprio abbigliamento di tutti i giorni, ma che cercano qualcosa di carino e pratico da indossare.
Colori e modelli
Sicuramente tra i più carini, almeno per quanto mi riguarda, si collocano quelle in tinta unita ed i modelli di camicia abito in fantasia tartan ossia a quadretti, perfetti sia in cotone leggero che in flanella, tessuto caldo e davvero molto azzeccato per la stagione fredda, periodo dell'anno in cui, si cerca di stare più calde e di coprirsi con tessuti morbidi e confortevoli.
L'abito camicia bianco
Ma la camicia abito bianca infatti può essere indossata con sopra un bel gilè magari in pelliccia come questo. Una soluzione pratica da indossare ad esempio, in casa, o nei locali in cui, i riscaldamenti tenuti alti, consentono di indossare abiti mini in tessuto di cotone e di stare bene. e a proprio agio.
Gli stessi indumenti sono perfetti in autunno e in primavera, stagioni in cui le temperature miti permettono di indossare i mini dress e le camice abito come questa, senza alcun problema. Il modello che indosso è avvitato alto, ha maniche lunghe e veste molto bene anche in virtù della lunghezza che è discreta.
Se vi piace lo trovate sul sito Femmeluxe è il mini dress Kelby, io l'ho trovato molto carino e davvero tanto versatile, perfetto per ogni stagione in relazione al tipo di abbigliamento che si decide di adottare.
Le taglie perfette per tutte
La taglia può essere un problema per chi acquista negli store online e in alcuni negozi fisici ma, sul sito Femmeluxe, il problema non sussiste, perché vi sono anche molti prodotti per chi necessita di taglie abbondanti e di capi oversize.
Questa camicia, ad esempio è presente dalla taglia 6 che corrisponde ad una XS fino alla taglia 16 che più o meno è una XXL. E' facile per tutte quindi individuare la taglia giusta per il proprio mini dress od anche per altri capi d'abbigliamento per longewear set sportivi e dress di ogni tipo.
Dress mini o maxy camice?
Non so, ma personalmente mi piacciono di più le maxy camice, rispetto ai mini abiti, trovo siano più versatili da indossare e che abbiano un tocco di eleganza in più, specie per quanto riguarda i modelli in tinta unita come questo in foto che ho scelto per me.
Mentre i mini abiti o le maxy camice in tessuto tartan, come le comode e calde camice sono in stile decisamente casual ma offrono un comfort decisamente piacevole nella stagione invernale.
Ma questi, ovviamente sono i miei gusti: e voi invece cosa preferite: dress mini o maxy camice? Qual' è lo stile che interpreta al meglio i vostri gusti e che vi piace comporre ni vostri outfit?
Fate mi sapere il vostro parere e la vostra opinione lasciandomi un commentino: sono curiosa di scoprire come la pensate! :-)
Ci sentiamo al prossimo post, intanto se volete, seguitemi su Instagram.