Borse iconiche Hermés 2 it bag Kelly e Birkin
La moda detta i canoni ogni anno
ma poi ci sono dei modelli e degli
accessori che diventano iconici
nel tempo. E' il caso anche di
alcune borse iconiche Hermés
2 it bag Kelly e Birkin: vediamo
perché!
Di brand che hanno dato vita a capi diventati iconici ce ne sono molti, e le it bag attualmente in voga, tra i vecchi modelli anni 30, ed i nuovi del 2000 sono molti, ma pochi brand sono riusciti a fare una doppietta autorevole a poco tempo di distanza. Tra essi spicca Hermès con due sue bag: borse iconiche Hermés 2 it bag Kelly e Birkin amate da sempre.
Borse iconiche Hermés 2 it bag Kelly e Birkin
Sono loro le borse iconiche Hermés Kelly e Birkin, due borse donna che hanno fatto la storia grazie anche a due donne importanti, due icone di stile che le hanno indossate come Grace Kelly e Jane Birkin.
Entrambe hanno dato il nome alla borsa in maniera indiretta. Due icone che negli anni 50 - 60 erano seguitissime dalla folla. Due donne dal grande fascino, ricche di stile, al quale il mondo fashion femminile si ispirava.
It bag Kelly di Hermès
Grace Kelly era una nota attrice di Hollywood diventata poi principessa in virtù delle sue nozze reali. La donna, vestiva con classe adottando spesso, uno stile moda bon ton, raffinato.
La borsetta a mano, un modello classico in nero dalle forme squadrate, raggiunse la notorietà quando a Grace venne scattata una fotografia mentre era intenta a scendere dall'automobile con la sua borsa posta davanti all'addome per celare la sua gravidanza.
Fu subito amore a prima vista: la it bag Kelly apparve sui rotocalchi ed il mondo fashion la declamò, in men che non si dica, come regina tra le borse. Tutt'oggi questa bag storica ha un pregio enorme ed è ricercatissima.
It bag Birkin di Hermès
E' la volta di un' altra it bag e di una donna famosa amata dal pubblico. Anche la bag Birkin deve il suo lancio ad una notorietà.
Creata per lei dal brand Hermès dopo un confronto in aereo in cui Jane Birkin disegnò uno schizzo di come avrebbe dovuto essere una borsa bella ma funzionale a Jean Louis Doumas presidente della Hermès.
Il designer ne creò una molto simile al modello che Jane aveva disegnato e glielo fece avere. Un modello rettangolare con cuciture rinforzate, spaziosa che aveva anche uno spazio dedicato ai biberon.
Anche in questo caso bastarono alcuni scatti fotografici per far salire la it bag nell'Olimpo delle bag.
Nuove Birkin
Ovviamente, nel corso degli anni vi sono state delle rivisitazioni di questa bag oggi prodotta in tanti colori e rivestimenti. Troviamo anche modelli come la Birkin Shadow ad effetto trompe l'oeil, che da illusione di dettagli in rilievo; o la Birkin Faubourg, che, nel suo design, riproduce la nave ammiraglia in tutti i dettagli, dalle tende al marciapiede.
I prezzi it bag, sono, come per molte it bag, proibitivi, si parla infatti di decine di migliaia di euro (11mila e più per modelli nuovi fino a 80mila); ma si trovano anche modelli quasi identici di ottima lavorazione artigianale in pelle, intorno ai 150 euro anche meno o modelli usati a vari prezzi sia per la bag Berkin che per la bag Kelly.
Ma se potete permettervi gli originali: buon per vi lei trovate sul sito del brand: https://www.hermes.com/it/it/story/184381-birkin/