Tiffany anelli con diamanti: luminosi gioielli a cuore
Regalare un gioiello Tiffany per un fidanzamento, o un matrimonio o per festeggiare un anniversario o il prossimo San Valentino e senza dubbio una scelta dettata dal cuore e dal buon gusto.
Tiffany è un noto brand statunitense che ha oringine nel lontano 1837, il primo negozio fu aperto a Broadway il 18 Settembre.
Nel 1848, Charles Lewis Tiffany acquista i gioielli della Corona di Francia e nel 1845 viene pubblicato il primo Blue Book che, da allora, viene pubblicato annualmente per presentare la collezione autunnale di Tiffany & Co. nel 78 introduce, nella creazione dei suoi gioielli, dei nuovi materiali, la Kunzite, la morganite, la tanzanite blu, la tsavorite.
Se si decide di regalare un diamante Tiffany è garanzia indiscussa di qualità in quanto Tiffany valuta i diamanti anche in base alla "presenza" della pietra, ossia la simmetria e la lucidatura della pietra. Il taglio serve ad ottenere la massima luminosità e lo scintillio dal diamante, a scapito della grandezza. Il colore è dovuto alle impurità che possono essere presenti all'interno del diamante ed è classificato su una scala da D a Z, dove "D", "E" ed "F" stanno per incolore, "G", "H" e "I" stanno per quasi incolore e da "L" a "Z" abbiamo le gradazioni "giallo tenue", "giallo molto chiaro" e "giallo chiaro". Tiffany accetta solamente i diamanti che rientrano nella fascia da D a I.
Dalla scelta curata di pietre e metalli e dai disegni di eccelenti deisgner nascono gioielli incantevoli ed anelli dal fascino incomparabile. Le forme dei brillanti sono di varia natura, quadrata, tondo, a marquise determinano in modo decisivo lo stile ed il deisegno dell'anello Tiffany.