10 Usi alternativi dei foulard

da Mara Mencarelli  -  27 Maggio 2021, 15:30  -  #MODA: borse ed accessori

Usi alternativi dei foulard  quali sono? I foulard letteralmente tradotto dal francese  "sciarpa" sono stati per lungo tempo utilizzati per coprire il capo. Adottati nei secoli scorsi in particolar modo dalle donne, sono diventati, al giorno d'oggi uno degli accessori più versatili da utilizzare sia per la donna che per l'uomo.

 

Il primo foulard utilizzato come accessorio di moda risale al 1937. Fu Hermès a farlo diventare un accessorio di tendenza fashion che in breve tempo venne adottato da molte icone di stile dell'epoca, tra esse Grace Kelly, Merilyn Monroe e Jacqueline Kennedy. Ma nel tempo, gli usi alternativi dei foulard sono andati via via crescendo: vediamo quali sono!

 

10 Usi alternativi dei foulard

10 Usi alternativi dei foulard

10 Usi alternativi dei foulard

 

Tinta unita, fantasia, floreali, estrosi o classici i foulard costituiscono un vero passepartout per arricchire i propri outfit con facilità. I modi per indossare un foulard sono tantissimi, tutti molto belli ed alcuni davvero originali.

Solo il classico utilizzo del foulard in testa offre moltissime variazioni alternative sul tema: vediamole!

 

  • Foulard a fazzoletto da indossare come copricapo
  • Foulard a mo di bandana
  • Foulard a fascia
  • Foulard per legare trecce, code di cavallo 
  • Foulard per legare uno chignon

 

Oltre ad essere utilizzati per arricchire ed accessoriare la chioma i foulard si trasformano in accessori di bellezza per le borse, semplicemente legandoli ad un manico o attorcigliandoli sui manici di una borsa. Ma gli usi alternativi dei foulard non finiscono ceto qui!

 

Foulard: strangolino, sciarpa o scialle?

 

Foulard alternativo? Un foulard può essere annodato alla gola come uno strangolino o arricchire un abito portato come uno scialle o una grossa sciarpa decorativa. 

 

10 Usi alternativi dei foulard
10 Usi alternativi dei foulard

 

Foulard come bracciali, cinturini, cinte e manici di borsa

 

Infine, i foulard utilizzati in modo alternativo possono essere indossati anche come bracciali, cinturini per orologi, baveri, cavigliere od anche come comode cinte: l'importante è scegliere il colore e la fantasia che siano in grado di valorizzare realmente il nostro outfit. 

 

Come indossare un foulard grande?

 

I grandi foulard possono trasformarsi in top sensazionali, gonne ed abiti completi, basta qualche nodo al punto giusto ed il gioco è fatto. Un accessorio moda, il foulard che offre ampio spazio alla fantasia e all'originalità consentendo di sfruttare ben oltre 10 modi alternativi per sfoggiare un foulard

 

 

 

Ti potrebbe interessare

 

Come abbinare i vestiti, le borse e le scarpe