Come abbinare il color Pantone 2019 nella Moda: Living Coral e le mille sfumature
Anche quest'anno il color Pantone dell'anno è stato declamato: si tratta
del Living Coral un colore moda con molto carattere che riprende, con
cromie più decise, il rosa, colore di tendenza della stagione
passata, tutt'ora attualissimo. La domanda nasce spontanea: Come
abbinare il color Pantone 2019 nella Moda?
Stranamente le tinte che si abbinano con il color Pantone 2019 sono infinite: davvero molte, ma alcune si sposano meglio di altre, specie quando parliamo di tessuti in fantasia e non di sola tinta unita.
Come abbinare il color Pantone 2019 nella Moda: Living Coral e le mille sfumature
Iniziamo con il dire che il Living Coral è un colore caldo, romantico e sensuale allo stesso tempo. Non sta bene a tutte, e dopo vedremo il perché, ma conferisce agli outfit un tono deciso, molto piacevole. Tra le sfumature di colore che si dipartano dal Living Coral troviamo tonalità più chiare tendenti al rosa, e tonalità più scure che virano verso l'arancio, o talvolta anche vero il rosso. Un color aragosta che ci convince molto per abiti, magliette, blaser, un po' meno per quel che concerne i pantaloni. Anche il make up risente di questo colore influente, dando vita a trucchi delicati per le labbra, più decisi per quel che concerne gli ombretti. A seconda del proprio incarnato si può optare per colori più "arnaciati" o colori che virano leggermente al rosso o al rosa.
Quali capi scegliere Living Coral e come abbinarli
Come già accennato, un total look color risulta gradevole quando si opta per gli abiti: lunghi, corti, rappresentati da mini dresses mozzafiato, perfetto anche per la mezza lunghezza. Gli abiti in questo colore riescono ad avere un buon tono glam ed una giusta sensualità, specie quando la tinta si schiarisce un poco vertendo verso il rosa, ed offrendo magari zone di tessuto alternate all'incarnato della persona che lo indossa, come quello proposto nella foto sopra di Amen, proposto sul sito Lillashop. Un' abito elegante, adatto per ogni occasione importante.
Quale colore scegliere per noi: Mora? Bionda?
Si tratta indubbiamente, di un colore che sta molto bene alle more e a tutte coloro che hanno una tonalità di capelli che va dal castano al nero. Un po' meno alle bionde con carnagione chiara. In questo secondo caso, per le bionde, è meglio optare per cromie leggermente più chiare di questo color Pantone ed aggiungere accessori in contrasto come borsa e scarpe in marrone, in bianco, in alcuni casi in nero in netto contrasto.
Il marrone e le fantasie sposano il Living Coral
Il marrone è uno dei colori che sposa, in modo ottimale, il Living Coral, scelto per casacche in seta o in leggero tessuto di cotone o mussola, il marrone convive con il color Pantone insieme alle mille sfumature che questo colore moda può offrire. Tonalità chiare e scure di Living Coral si abbinano egregiamente tra loro, ma il marrone, così come il nero, costituiscono uno stacco deciso. Si può azzardare un abbinamento anche con i beige e alcune tonalità di grigio, contrasto questo che è ottimo per l'arredamento.
Attenzione dunque perché il Living Coral color Pantone dell'anno, è molto bello, scalda gli occhi ed il cuore ma non consente ogni variazione sul tema, permette molti abbinamenti in termini di capi e stile, ma con discrezione e soprattutto sempre valutando bene la propria silhouette, la carnagione ed il colore dei capelli.