Come disegnare le sopracciglia le beauty tips del 2019

da Mara Mencarelli  -  31 Gennaio 2019, 11:55  -  #make up - profumi- prodotti per il corpo

Le sopracciglia seguono le mode e le

 

tendenze che ogni anno lanciano nuovi

 

canoni estetici.

 

 

Tra esse rientra anche il make up, ciglia e sopracciglia. Quest'ultime hanno subito, nel corso degli anni molte modificazioni in termini di stile: quali sono le tendenze del momento in termini di sopracciglia? E come disegnarle in modo giusto?

 

 

Come disegnare le sopracciglia le beauty tips del 2019

 

 

L'ala di gabbiano è sempre la più amata ma anche seguire la linea reale delle sopracciglia va bene, quando quest'ultime siano sagomate nel modo giusto. Le sopracciglia ben disegnate accentuano la profondità e la bellezza dello sguardo, ma attenzione a non esagerare perché alcuni volti potrebbero risultare induriti da un eccessiva colorazione o ingrandimento. In molti casi basta riempire il colore della parte iniziale che parte dalla radice del naso ed andare via via sfumando verso l'esterno per avere delle sopracciglia perfette e naturali. 

Come disegnare le sopracciglia le beauty tips del 2019

Come disegnare le sopracciglia le beauty tips del 2019

Pettinare le sopracciglia

 

 

La prima cosa da fare è pettinare le sopracciglia dirigendo il pettine verso l'alto e verso l'esterno del viso. E' necessario studiare bene il proprio viso, il colore dell'incarnato attuale, (pallido o abbronzato?) e il colore dei capelli. Se volte le sopracciglia in ordine per tutto il giorno è opportuno utilizzare un gel che le tenga "in piega" per l'intera giornata. Successivamente con una matita non morbida delineare la forma riempiendo i punti visibilmente vuoti.

 

 

La matita per sopracciglia

 

 

La matita per le sopracciglia dovrà essere non morbida perché rischierebbe di sbafare e  non mantenere la linea ed il colore per l'intera giornata. Il colore andrà adeguato a quello delle sopracciglia scegliendone uno simile o leggermente più chiaro, ed infine,  la mina dovrà essere ben temperata per mettere di realizzare un lavoro di precisione nelle fasi di riempimento. Il trucco interno ed esterno all'occhio richiede abilità ed attenzione: una scelta sbagliata può peggiorare il nostro aspetto. 

 

 

Quale linee disegnare

 

 

la soluzione migliore è quella di seguire la linea delle proprie sopracciglia evitando di ispessirle troppo a meno che le sopracciglia siano davvero molto sottili o addirittura mancanti e allora, in questo caso si può operare un disegno delle sopracciglia più corposo. Qualora le sopracciglia siano troppo fitte ed estese operare prima di tutto una delineazione delle stesse asportando le ciglia in eccesso in alcuni punti:

 

  • esterno,
  • parte interna verso la radice del naso, nell'arcata sotto alle ciglia
  • parte sovrastante le stesse.
  • In questa fase si può decidere la forma preferita ed optare per quella che apre di più lo sguardo migliorandolo. 

 

Oltre alla matita si possono usare anche polveri picchiettate a pennello ed eyeliner. In alcuni casi si può ricorrere a metodiche diverse come ad esempio il trucco permanente attraverso l'esecuzione di un tatuaggio effettuato da mani esperte, ma in questo caso va considerato che nel tempo il colore dei capelli potrebbe modificarsi e le sopracciglia tatuate non essere più adeguate al viso.

 

 

Ti potrebbe interessare: