Borsette fai da te all'uncinetto very fashion style

da Mara Mencarelli  -  29 Novembre 2016, 15:30  -  #MODA: borse ed accessori

Borse all'uncinetto fai da te: Natale e Capodanno ma non solo

Borse all'uncinetto fai da te: Natale e Capodanno ma non solo

Borsette fai da te all'uncinetto very fashion style

Non solo acquisti in negozi griffati e non, ma anche un sano fai da te nella moda che aiuta a creare un stile ancor più personale. Borsette fai da te all'uncinetto very fashion style, eh già! Mi piace cucire ed anche lavorare la maglia ma in particolar modo mi piace lavorare all'uncinetto, così per Natale ho comprato qualche rotolo di fettuccia di varie tipologie un bell'uncinetto molto grande numero 8 e mi sono divertita a realizzare delle belle borsette fai da te all'uncinetto very fashion style:

I colori? Rosso vivo, black and white e bordò.

Borsette fai da te all'uncinetto very fashion style per tutti i gusti

Ho scelto dei colori che si adattano bene a varie occasioni ad esempio il rosso per una bella borsetta da dedicare al Natale o anche al capodanno; un black and white poco acceso per le serate importanti ed infine per chi ama l'informalità una borsetta fai da te all'uncinetto molto particolar con fettuccia di vari colori con tonalità predominante il bordò scuro che vira al marrone e di cui vi parlerò successivamente.

Borsette all'uncinetto fatte a mano

Borsette all'uncinetto fatte a mano

Borsetta uncinetto
Borsetta uncinetto

Realizzazione delle borsette fai da te all'uncinetto: Natale, Capodanno o altro

Non ho fatto tutorial video ma se sapete lavorare un minimo all'uncinetto sappiate che vi basta partire con una semplice catenella da 15 maglie o 17/ 18 per borse più lunghe poi continuare con un punto maglia bassa fino a ripiegare la borsetta su se stessa. Cucite il tutto dal rovescio adoperando l'ago come ho fatto con alcune o anche lavorando la chiusura dei punti con l'uncinetto, come ho fatto con altro. Poi per la chiusura delle borsette all'uncinetto ho applicato dei bottoni di legno a cuore o dei bottoni molto grandi in tinta. Per l'asola vi basta saltare alcune maglie e fare una catenella (ponte) in modo da ricavare l'asola per il bottone. In alternativa potrete realizzala in un secondo tempo sempre lavorando una catenella centrale dell'ampiezza del bottone, che poi lavorerete a maglia bassa. Se guardate bene le foto noterete che alcune borse sono state realizzate con i punti nella posizione orizzontale ed altre, invece per avere un disegno diverso, in verticale, quello dipende dal disegno e dal modello che avete in mente e che vi piace di più.

Devo farne delle altre dato che mi sono state richieste e quindi mi riservo di farvi un tutorial video al più presto!!!