7 Benefici delle federe in seta ed accessori per pelle e capelli

da Mara Mencarelli  -  15 Giugno 2022, 14:03  -  #MODA: borse ed accessori

La seta è un tessuto naturale ottenuto dal baco da seta, piccole insetto che prima di trasformarsi in farfalla si nutre di foglie di gelso e prepara il suo bozzolo avvolgendosi nel filo sottile che verrà poi utilizzato per la lavorazione di questo tessuto pregiato chiamato seta.

 

Ma cos'è la seta esattamente e perché apporta dei benefici per la pelle ed i cappelli? Sappiamo che è piacevole al tatto e fresca ma scopriamo le 7 caratteristiche della seta ed il perché è utile adoperare federe e lenzuola in seta.

7 Benefici delle federe in seta ed accessori per pelle e capelli

7 Benefici delle federe in seta ed accessori per pelle e capelli

La seta, proveniente dalla Cina in tempi antichi, è una fibra proteica naturale molto usata nei tessili sia per l'abbigliamento ed i capi moda, che per gli accessori per la casa come appunto federe, lenzuoli, pigiami ed altro.

 

E' un tessuto piacevole al tatto, liscio morbido e fresco. La seta è un tessuto pregiato ed un vero toccasana per la pelle ed i capelli. Per questo motivo dormire su dei cuscini rivestiti con federe di seta è un' ottima soluzione per coccolare capelli e viso.

 

La federa di seta è molto amata dalle donne, si rivela un vero must have in tal senso, in quanto il risultato dei loro benefici è palpabile soprattutto dopo diverse ore di sonno in cui si è utilizzata una federa in seta. 

 

Ma quali sono i benefici della seta? 

 

Possiamo riassumere i 7 benefici della seta principali e dunque di federe e lenzuoli in seta come segue:

 

1) le federe in seta non assorbono i prodotti di bellezza che applichiamo per la notte, come ad esempio le creme.

 

2) La seta permette alla pelle di respirare e traspirare, mantenendo la temperatura costante.

 

3) La seta è una fibra naturale che consente alla pelle di mantenere la giusta idratazione ossia l'umidità naturale che la pelle possiede di suo.

 

4) La seta è un tessuto con spiccate proprietà ipoallergeniche.

 

5) E' un tessuto igienico ed anche antibatterico per cui questa peculiarità apporta benefici alla pelle anche in virtù della sua consistenza liscia che non segna il viso. 

 

6) Le sue caratteristiche consentono di contrastare l'invecchiamento della pelle del viso e la rende liscia.

 

7) La seta e le federe in seta riducono il crespo dei capelli grazie alla capacità di mantenere il giusto grado di umidità e di non caricarli in modo elettrostatico.

 

La mancanza di attrito delle federe in seta e capelli, li difende da rotture e aiuta mantenere una chioma più bella ed in salute, in oltre rallenta la produzione di sebo.

 

Federe in seta  Offtopic
Federe in seta morbide di Offtopic

 

Come visto i 7 benefici della seta, e con essa delle federe, dei lenzuoli, dei capi d'abbigliamento e degli accessori in seta, come ad esempio i lacci per i capelli costituiscono un supporto importante per la cura del corpo e della bellezza in modo naturale.

 

Oltre al fatto che dormire tra cuscini di seta e lenzuola in seta è piacevole, fresco e rilassante. Una coccola di bellezza in più ed un relax garantito da dei prodotti che oltretutto sono decisamente molto belli. Dove trovare federe, lenzuola e lacci per i capelli in morbida seta?

 

Ma nei negozi fisici e in vari store online, tra essi ve ne indico uno che vende proprio questa tipologia di prodotto: delle bellissime federe in seta fresche e morbide di Offtopic, oltre che lenzuoli ed accessori di bellezza come i lacci per i capelli belli, morbidi ed eleganti che potrete trovare sul sito insieme a molti atri prodotti.