La frangia torna di moda: ecco perché piace

da Mara Mencarelli  -  12 Novembre 2019, 16:34  -  #make up - profumi- prodotti per il corpo

La frangia torna di moda piaceva alla Carrà che la porta da sempre, ma piace anche oggi a numerose star che la adottano per look sbarazzini o per camuffare piccoli difetti o tanto per cambiare un poco il proprio outfit La frangia può dare un tocco di classe, ammorbidire visi troppo angolati, camuffare irregolarità e nasi troppo pronunciati.

Ma quale frangia scegliere?

 

 

Le tipologie di Frangia più usate per i tagli capelli sono 3. Tra le più usate troviamo sicuramente la classica frangia  compatta adatta a chi ha dei capelli molto grossi, la frangia aperta, come quella in foto sopra, leggera ed elegante, adottata con facilità anche chi opta per la riga in mezzo e vuole cambiare look di tanto in tanto.

La frangia corta invece, è molto apprezzata dalle giovanissime, idonea per chi ama look sbarazzini moderni riesce a valorizzare i visi regolari e a mettere in risalto gli occhi.

 

   

Nasconde i difetti

 

La frangia è utile anche per nascondere alcuni difetti come ad esempio le rughe che si formano sulla fronte, le piccole rughe laterali sul viso nella parte laterale degli occhi , od anche per bilanciare nasi troppo imponenti. Basta qualche ciocca in più una frangia irregolare o scalata ed il gioco è fatto. 

Quali tagli di capelli si adattano alla frangetta

 

tagli di capelli che si adattano alla frangia sono molteplici. Perfetti i capelli corti, il caschetto ma anche i cappelli di media lunghezza, in cui però si adatta meglio la frangia aperta. Una moda di tendenza quella della frangetta che ha riscosso notevole successo anche sulla passerelle di moda e nella recente Fashion week.  

Ti potrebbe interessare anche questo articolo che parla di come scegliere il taglio dei capelli