Estate o inverno, l'abito lungo elegante per vestire chic

da Mara Mencarelli  -  19 Agosto 2019, 10:45  -  #MODA-COLLEZIONI-TENDENZE-

Gli abiti lunghi ed i vestiti eleganti stanno riscuotendo ampi consensi per tutte le stagione. Jumpsuite, abiti bohemien ed abiti eleganti di ogni genere, sfilano sulle passerelle e svettano nelle vetrine di ogni negozio abbigliamento donna che si rispetti. I vestiti lunghi, eleganti, chic o sportivi dallo stampo casual vengono apprezzati moltissimo e si adottano per ogni tipo di attività: eventi importanti, serate chic, cerimonie o altri eventi mondani e non. 

 

Estate o inverno, l'abito lungo elegante per vestire chic in ogni occasione

 

Linee e colori moda variano di anno in anno e, in questo carosello di proposte, l'abito lungo trova la sua giusta collocazione adattandosi con facilità, comodità ed eleganza, a mille occasioni: dalla serata in spiaggia al ristorante chic, dalla festa di compleanno di ogni età, fino ai matrimoni in cui l'eleganza è un elemento d'obbligo. Non si disdegnano i vestiti lunghi neanche per una cena romantica in riva al mare, tantomeno in forma casual per gite estive per le città italiane ed estere e, in questo, trovano una giusta collocazione anche le jumpsuite, belle, pratiche con modelli sportivi ed eleganti. 

 

Estate o inverno, l'abito lungo elegante per vestire chic

Ed i colori? Si alle fantasie floreali che quest'anno trovano ampio riscontro, apprezzati anche pois, disegni geometrici, vestiti in tinta unita e altre variazioni sul tema tra le quali spicca anche il colore pantone dell'anno il Living Coral.

Estate o inverno, l'abito lungo elegante per vestire chic

Il modello giusto per ogni occasione

 

Ovviamente in relazione al tipo di occasione in cui decidiamo di indossare un'abito lungo, andrà scelto il modello ed il colore più consono. Ad un matrimonio, ad esempio, eviterei sia il nero che il bianco, mentre per un evento chic punterei più su abiti eleganti in tinta unita rispetto ai motivi floreali o alle fantasie geometriche di varia tipologia. Anche la propria forma fisica incide moltissimo nella scelta giusto del vestito lungo.

 

 

Le donne poco alte potranno slanciare la propria silhouette indossando vertiginosi tacchi e scegliendo modelli fascianti a sirena o di media lunghezza, che tendono a far apparire più alte e a mostrare i punti di forza che si hanno ma richiedono ovviamente una buona forma fisica. Chi ha invece qualche chilo di troppo potrà scegliere modelli più coprenti vestiti eleganti con stole, mantelli, strascichi, drappeggi e balse in grado di mascherare al meglio i punti critici. In questo caso meglio puntare verso colori tendenzialmente scuri come il blu, il verde, il nero ove possibile, ed il rosso bordò. Ad ogni modo, qualunque sia la scelta, formale o non, chic o casual, l'abito lungo conferisce grande femminilità ad ogni donna. 

 

 

Presto le giornate si accorceranno, le temperature scenderanno e arriverà l'autunno e dunque, è bene iniziare a sbirciare tra le nuove collezioni autunno inverno cosa ci riserva la moda per le prossime stagioni.  

 

 

Per i lettori di Madam Collection Moda offriamo un CODICE SCONTO DEL 10  %        MADAM-10   

attivo circa da fine Agosto della durata di 1 mese: Scopri le promozioni! 

 

 

Abiti eleganti
Abiti eleganti - Clicca sull'immagine, vai al sito scegli l'abito ed inserisci il codice sconto MADAM-10 per avere su tutto uno sconto del 10%