Abiti da cerimonia: l'eleganza sposa la convenienza

da Mara Mencarelli  -  30 Luglio 2018, 15:11  -  #Collezioni primavera estate

In primavera, estate ed autunno le cerimonie

 

sono numerose, tra comunioni, battesimi e

 

matrimoni si assiste ad un picco

 

impressionate. L'abito da scegliere per la

 

cerimonia può divenire un problema se ne

 

abbiamo più di una. A tutto ciò

 

si può ovviare scegliendo negozi e store

 

online non troppo costosi in grado di offrire

 

abiti da cerimonia a prezzi vantaggiosi. 

 

 

 

Niente problemi dunque, senza farsi prendere da ansie e panico si può scegliere l'abito giusto con estrema facilità, tenendo conto del budget che abbiamo a disposizione, del tipo di cerimonia, ed ovviamente, della stagione.

Per l'estate sono perfetti gli abiti scollati, mentre per l'autunno e l'inverno sarà meglio optare per qualcosa che ci copra di più, ed avvalerci magari di una raffinata stola, di copri-spalle e quant'altro. 

 

 

Abiti da cerimonia: l'eleganza sposa la convenienza

 

Per cerimonie diurne si può optare per abiti da cocktail di media lunghezza o mini dresess. Ovviamente molto dipende dall'età che si ha a dalla location che ospiterà la cerimonia. Per la sera invece, l'abito  lungo da cerimonia è e rimane il protagonista indiscusso.

Vuoi mettere l'eleganza di uno strascico? O magari la bellezza di un abito dalle linee sinuose che si snodano in tutta la sua lunghezza? Sicuramente gli abiti lunghi rimangono quelli più indicate per le cerimonie che si tengono in tardo pomeriggio o di  sera. 

Non è detto che per comprare un abito lungo dobbiamo spendere cifre esorbitanti. Sia da invitati che da protagonisti dell'evento e della cerimonia in questione, possiamo optare per capi di classe in cui l'eleganza sposa la convenienza. 

Abiti da cerimonia: l'eleganza sposa la convenienza

Il mio abito da cerimonia Manzara

 

 

Quest'anno, io stessa ho ricevuto degli inviti a diverse cerimonie e, a Settembre mi attende un'altro matrimonio di un caro amico. in una di queste cerimonie, tenutasi a fine Giugno a Roma in una bella location tra il verde, ho indossato un abito lungo con strascico in pizzo, di color pesca. L'abito mi è piaciuto molto e mi ha conquistato subito. Il mio abito da cerimonia è stato acquistato sul sito Manzara

Abiti da cerimonia: l'eleganza sposa la convenienza
Abiti da cerimonia: l'eleganza sposa la convenienza

 

L'abito da cerimonia più bello

 

Non so se esista un abito da cerimonia più  meno bello di un'altro, senza dubbio però esiste l'abito giusto per una cerimonia e l'abito che ci piace di più. Personalmente amo molto gli abiti lunghi e le cerimonie rappresentano una buona occasione per poterne indossare e sfoggiare uno.

 

Quale colore e linea scegliere per l'abito da cerimonia?

 

Lungo, corto, o mezza lunghezza, ricordate che per gli abiti da cerimonia,  se siete invitati ad un matrimonio, ci sono delle regole da rispettare: Il bianco è il colore d'elezione dedicato alle spose, anche se in tempi moderni le tendenze moda vertono anche su altri colori, le invitate faranno bene ad evitare di indossare l'abito bianco. Si invece, al nero, ma cercate di addolcirlo con accessori in oro o in argento. 

Evitate scollature profonde ed eccessive. Gli abiti chiari sono tendenzialmente indicati a chi ha una carnagione scura. Adatte le scollature quadrate se si ha un seno prorompente, un po' meno quello rotonde. Per chi ha un seno piccolo sono concesse scollature di ogni genere sempre che rientrino nel buon gusto. Se avete qualche chilo in più optate per colori scuri ed evitate seta e raso meglio scegliere tessuti in tinta unita e scartare le fantasie vistose, adatte invece a chi è molto magra. 

 

 

 

 - Vestiti cerimonia - abiti cocktail - mini dresses
Abiti cerimonia ed estivi Manzara