Make up leggero e veloce tutorial 3 minuti per le donne

da Mara Mencarelli  -  13 Marzo 2018, 15:13  -  #make up - profumi- prodotti per il corpo

Il make up è un po' una nota dolente di molte donne giovani e meno giovani. Io non sono più giovanissima ma cerco di mantenermi al meglio, tra alimentazione, sport e buona cosmesi. Ciò che consiglio a tutte le donne passati gli anta è di non realizzare make up troppo pesanti con trucco marcato in quanto, se una diciottenne con un trucco del genere dimostra 6 o 7 anni di più noi che abbiamo superato da un bel pezzo i 18 rischiamo di apparire più grandi o più vecchie della nostra reale età. Dunque il consiglio di base, al di la dei numerosi tutorial che vi promettono di trasformarvi in una diva, è quello di assecondare, con il make up, la propria età e la propria personalità.

 

 

makeup tutorial makeup 3 minuti
Se siete appassionate di make up non vi fate sfuggire la nuova start up Beautic :-)

Make up leggero e veloce tutorial 3 minuti per le donne

 

 

Partiamo da un concetto di base: il make up non deve trasformarci ma migliorarci. Coprire qualche occhiaia di troppo, un brufolo nascente, o qualche difetto di pelle e colorire un poco il nostro viso, in particolar modo guance e labbra, dandoci un'aspetto sicuramente più sano. Un make up leggero e veloce può egregiamente compiere questa impresa a dir il vero semplice. 

 

Make up leggero e veloce tutorial 3 minuti per le donne

Make up leggero e veloce tutorial 3 minuti per le donne

Video tutorial  Make up leggero e veloce in 3 minuti

 

 

Il video è stato realizzato di mattina senza usare trucco, e "parrucco" di base e senza filtri di alcun genere. La realizzazione è diretta senza tagli ne montaggi, dunque è veritiero e presenta anche qualche piccolo errore. Ovviamente lo stesso trucco realizzato d'avanti ad uno specchio anziché al monitor del mio cellulare sarebbe venuto sicuramente meglio. Ma è proprio la sua autenticità a farvi da guida. Realmente si può realizzare un make up leggero e di buona qualità in poco più di 3 minuti crema compresa. Non utilizzate una crema grassa, ma prediligete creme nutrienti che si assorbono di buona qualità. Il trucco durerà più a lungo e la vostra pelle sarà ben protetta. 

 

Che prodotti ho usato per il make up?

 

  • Correttore liquido Loscher auge anti age
  • Fard bronzing Maybelline
  • Matita extragerate waterproof della Rimmel
  • Rossetto Eva's colore riche
  • Ombretto grigio e bianco Rimmel
  • Rimmel Extra super lash della Rimmel
  • Crema anti-age Verdesativa pelli mature