Allungamento delle ciglia: extension ciglia tipologie e costi
La pratica estetica dell’extension ciglia sta spopolando, soprattutto perché permette di apparire truccate a qualsiasi ora del giorno, rendendo del tutto superfluo l’uso del mascara. Data la diffusione di questo trattamento, in questo articolo cercheremo di presentarvi tutte le informazioni che lo riguardano in termini di materiali, prezzi, effetti collaterali etc. tutte informazioni che occorre conoscere prima di effettuarlo.
Allungamento ciglia costo
Il trattamento di allungamento ciglia, o extension, è uno dei più ambiti dalle donne, anche dalle giovanissime. Il suo costo varia in base alla tipologia di trattamento e all’effetto finale, tuttavia, è possibile stabilire un tariffario medio, che è il seguente:
- Extension ciglia “one to one”, cioè applicando per ogni ciglia naturale un’altra, a partire da 250 euro.
- Extension con applicazione rapida, da 300 a 700 euro per occhio;
- Ritocco per extension “one to one”, 50 euro;
- Ritocco per applicazione rapida, 80 euro.
Extension ciglia durata
Un fattore che interessa molto a coloro che sono tentati di effettuare un trattamento di extension ciglia è la durata, intesa sia come durata dell’applicazione, che come durata del trattamento, prima che questo necessiti di ritocchi. Ebbene, per quanto riguarda la seduta di allungamento ciglia essa dura circa un’ora e mezza se si sceglie la formula classica, qualche minuto in più se invece si opta per un trattamento più impegnativo. Complessivamente, invece, la durata del trattamento è di 3 settimane, passate le quali sono necessari dei ritocchi per mantenere la lunghezza delle ciglia.Le ciglia in ordine consentono di abbreviare i tempi per il make up: asta un po' di blush ed un velo di rossetto e saremo prefette per ogni occasione.
Allungamento ciglia tipologie
Per quanto riguarda le tipologie di extension per ciglia, queste sono principalmente due e
contraddistinguono per i materiali usati. In particolare, si tratta di:
- Allungamento ciglia con fibre sintetiche: la soluzione più economica, ma che è comunque di buona qualità e garantisce ottimi risultati;
- Allungamento ciglia con fibre naturali, nello specifico fibre di seta o di visone: variante più costosa, ma che permette di avere ciglia molto più leggere e naturali della precedente.
Exstension ciglia controindicazioni
Il trattamento di allungamento ciglia è sconsigliato nel caso le ciglia naturali siano fragili o deboli, perché in questo caso esso non apporta nessun beneficio, anzi peggiora la situazione.
Per quanto riguarda gli effetti collaterali, infine, quello più comune è rappresentato da una reazione allergica, che può essere causata dalla colla utilizzata o dal tipo di materiale con cui sono composte le ciglia. Per evitare il manifestarsi della reazione allergica, è utile fare una prova di sensibilizzazione 48 ore prima del trattamento. In questo caso meglio puntare su sopracciglia perfette disegnandole e utilizzare un rimmel volumizzante per le ciglia.
Ti potrebbe interessare: