Cinta alta in vita tendenza moda 2017 Fashion week

da Mara Mencarelli  -  13 Gennaio 2017, 10:48  -  #MODA-COLLEZIONI-TENDENZE-

Non tutte possono permettersela specie se si è piccoline di statura ma la cinta alta in vita, preferibilmente a vita alta è la tendenza moda per l'autunno inverno 2017 fashion week

Vi piace?

E' sicuramente un idea retrò presente negli anni 70/80,  ma anche in epoche precedenti, come ad esempio negli anni 50. Indossata molto stretta che delinea i fianchi ottima per  mettere in risalto anche il decoltè qualora sia presente ad esempio, un seno prosperoso o una bella scollatura. Ve la ricordate la bella bionda anni 50 Merilyn Monroe un icona che ha fatto la storia del cinema ma soprattutto della moda dell'epoca. Vestitini aderenti che strozzavano la vita, tubini che si alternavano a gonne ampie e scolli quadrati. Appena un metro e cinquanta di seduzione prorompente.

Cinte a vita alta ma discrete per Altuzarra un preludio anche per la primavera 2017
Cinte a vita alta ma discrete per Altuzarra un preludio anche per la primavera 2017
Cinte a vita alta ma discrete per Altuzarra un preludio anche per la primavera 2017

Cinte a vita alta ma discrete per Altuzarra un preludio anche per la primavera 2017

Cinta alta in vita tendenza moda 2017 da usare con moderazione

Sebbene possa star bene a molte donne secondo me la cinta alta in vita anche se è una tendenza moda 2017, è da usare con moderazione. Tra i motivi sicuramente le proporzioni che vengono alterate da questo conpcet di tendenza moderno dal sapore tipicamente vintage. Se avete come me, le gambe molto lunghe, indossare la cinta a vita alta vi slancerà ancor di più ma vi farà sembrare un fenicottero. Per addolcire quest'effetto è consigliabile magari adottare la cinta alta in vita alta nei cappotti, nelle gonne a tubo o negli abiti a tubino e un po meno con gonne a ruota, od usarla discretamente come fa Desigual e Altuzarra.

 

          Desigual: colore in armonia e cinte in stoffa: come foulard in seta personalizzanti

Fashion week 2016/2017  detta legge la cintura a vita alta

Nicolas KMa se amate seguire le tendenze moda dovete adeguarvi anche la fashion week 2016/2017 parla chiaro: la cinta alta in vita  detta legge e si afferma come elemento di tendenza per l'autunno inverno. Va detto che questo utile accessorio riesce a rendere abiti comodi e talvolta oversized indumenti di moda e tendenza con semplicità. Stringe la vita delineando la silhouette la cinta alta in vita di stampo vintage, che vedo utilizzare materiali naturali come il cuoio ma non solo. Seta lana, e scolli retrò ammorbidiscono le linee creando uno stile retrò inconfondibile. La fashion week mostra in passerella abiti maxi circondati da cinture in foulard come i modelli Altuzarra che sfoggia cinte dal sapore contenuto ed elegante indossate quasi in maniera tradizionale. Fusciacche di pelle molto alte per BCBG Max Azaria che osa creando uno stile d'effetto. Cinghie effetto bustino perfette per chi ha un torace dalle dimensione contenute la scelta di Detacher, e Nicolas K, belle e fortemente personalizzanti; mentre l'amato brand colorato di Desigual propone cinture che adornano i cappotti, sciarpe di dimensioni notevoli personalizzano i capi. 

Creatività senza limiti e consigli di stile per una tendenza moda che si afferma per questo autunno inverno 2017 quella della cinta alta in  vita  un modo per rinnovare anche vecchi abiti e riproporre un look del passato. 

 

 

Credit foto marieclaire.it