Vintage con classe lo stile F/W 2016 2017
Innegabile che le mode seguono dei cicli e che spesso ciò che è andato di moda anni fa ritorna con fragore: è il caso del Vintage con classe lo stile F/W 2016 2017 che torna proponendoci abiti ed accessori dal sapore retrò scelti con cura. Occhiali, orologi, foulard, cappelli sono solo alcuni degli accessori che tornano di moda in perfetto stile Vintage, ancor meglio se si tratta di vintage originale almeno per quel che concerne occhiali e orologi ma anche bijoux e gioielli.
Vintage con classe lo stile F/W 2016 2017 abiti ed accessori
I Vintage piace piace quando si parla di arredamento, e piace anche quando si tratta di abbigliamento ed accessori. Capi ricercati che si perdono negli anni e che spesso conservano un gusto ed un eleganza senza pari. Non tutto il Vintage torna di moda ovviamente ma si prediligono alcuni capi ed alcuni accessori in particolare. I periodi di riferimento sono particolarmente due: gli anni 50 e gli anni 60 ma non si disdegna anche qualche capo ed articolo relativo agli anni 70. Tornano i pois, le gonne ampie insieme a quelle aderenti che arrivano al polpaccio, SI anche ai cappelli dalle falde larghe, agli abiti a tubino che segnano le linee del corpo, e si anche ai guanti che quest'anno diventano uno degli accessori più utilizzati nelle sfilate di moda F/W 2016 2017.
Moda vintage F/W 2016 2017
Vintage cappelli, guanti, cappellini e borsette
I cappelli non sono una cosa che amo in particolar modo ma devo dire che con lo stile Vintage anni 60 sono d'obbligo ed assumono un ruolo importante. Non solo falde larghe ma anche piccoli cappelli sfiziosi, fasce e foulard annodati tra i cappelli abbinati magari per tinta ad un bel paio di caldi e lunghi quanti in lana. Per le più sofisticate meglio i guanti in pelle, intramontabile icona. Ripercorrendo gli anni 60/70 si intravedono anche capi morbidi e non solo tubini, gonne ampie indossate con nonchalance insieme a cappe e cardigan lunghi aperti sul fronte.
Proposte colorate muticolori, abiti dal sapore talvolta etnico e non, tessuti in tartan, abitini corti in lana tessuta pesanti ed ancora l'intramontabile black and white che si riafferma in un sinuoso connubio di geometrie. Insomma un Vintage variopinto che interpreta con facilità i gusti di molti e lascia spazio ai propri gusti.
Vintage con classe lo stile F/W 2016 2017 senza dubbio!