Capelli e tendenze moda tagli 2016 per l'inverno
La moda da spazio sempre a soluzioni varie e, anche quest'anno per l' inverno 2016 le tendenze moda dei tagli dedicati ai capelli spaziano fondamentalmente su due tipologie di capelli: lunghi per chi predilige la classicità e corti e scalati per chi ama sentirsi libera e sbarazzina, grazie ad un taglio corto scalato e senza dubbio molto pratico. Sforbiciate ben studiate ma buttate giù per sembrar casuali, o tagli scalati sapientemente misurati creano acconciature che incorniciano il viso valorizzando molto i lineamenti lineari di alcuni volti. Per il lungo ogni colore è ammesso, chiome ben composte sfilano ricadendo morbidamente su spalle e dorso, concedendo la possibilità di molte acconciature composte e raccolte, code, trecce, intrecci sovrapposti centrali e laterali e quant'altro. Tra i look più visti in passerella i capelli lunghi semplici e magari ondulati sono stati tra le acconciature più riproposte per quest'anno.
Per i tagli corti invece le varianti sul tema sono molteplici. Ma gli hairstylist non si fermano qui e per il prossimo inverno 2016 rilanciandolo stile bagnato wet down e wet back, capelli ad effetto bagnato tirati indietro e nel caso del wet back cotonati nella parte alta. Un effetto ordinato e disordinato allo stesso tempo che ben si adatta ai visi regolari.
Capelli e tagli corti 2016
Stile spettinato con ciuffi qua e la ciocche che incorniciano il volto o in alternativa ciocche che cadono regolari dietro alle orecchie creando un mod retrò da collegiale, questa è una delle tendenze capelli 2016.
Ma non si disdegnano neanche i tagli scalati caratterizzati da grande frangia con riga laterale o talvolta con frangettone e riga centrale, protagonista indiscussa la frangia talvolta corta altre volte scalata e laterale molto pronunciata.
Immancabile ritorna alla grande lo stile punk rock adottato proprio da star e Vip capilli rasati sui lati svettano ingelatinati sulle punte, alternandosi ad altri ritorni di stile che vedono come protagonista il caschetto tipico degli anni 70 ed 80, uno stile che si contrappone al wet look degli anni 90 proponendo acconciature ad effetto bagnato in cui il taglio scalato assume una forte personalità.
Per la moda invernale del 2015 e 2016 i tagli dei capelli adottati dagli stilisti dell'acconciatura per donna non disdegnano caschetti cortissimi, tagli tipicamente maschili e carrè cortissimi volumizzati sapientemente nella parte superiore e fissati con gel sulle ciocche terminali. Per le giovanissimi via libera al colore: ciocche colorate di rosa, azzurro, verde e blu sono il must have per il 2016, estrosità ed allegria per un look all'ultimo grido.