Pantaloni a zampa di elefante: 5 modi per indossarli
Arriva per i nostalgici degli anni 70 un riecheggio di moda vintage quella legata al passato in cui vestiti fiorati lunghi ed ampi e pantaloni a zampa d'elefante imperversavano sulle passerelle invadendo il mercato e le strade insieme alle mini in renna con bottoni frontali.
Ma al di la del gusto personale e della moda che cosa abbinare ai pantaloni a zampa di elefante?
Vediamo insieme 5 modi pratici e soprattutto gradevoli per indossare un must anni 70 tipico della cultura yippi e dei figli dei fiori.
Le regole sono semplici, ne illustriamo solo una parte: 5 modi per indossarli
- Consideriamo il colore e se sono in tinta unita una bella camicetta aderente fiorata o tinta unita potrà andar benissimo magari anch'essa in stile anni 70 e quindi aderente e avvitata magari allacciata in vita.
- Un top è secondo me il miglior abbinamento che si può effettuare con i pantaloni a zampa di elefante, corto che lasci la pancia fuori, aderente dei colori che preferite o in fantasia o magari anche in pizzo, un tocco di sensualità e femminilità. Ma questo abbinamento è consigliato solo a chi può mostrare tranquillamente la pancia e non ha chili di troppo.
- Frange: sia che si tratti di una canottiera o di una camicia od anche di una maglietta le frange fanno molto country e si sposano benissimo con i pantaloni a zampa di elefante.
- Camice garzate? E perché no, leggere, fresche e seducenti lasciano intravedere le line sinuose e femminili e ben si adattano ai fisici snelli.
- Infine ultimo modo per indossare i pantaloni a zampa di elefante che vi consigliamo noi di madame collection è quello di abbinarli con una camicetta dal taglio irregolare che abbia il lati più lunghi o la punta sul fronte, od anche con maglie a poncho originali e femminili, adatte in inverno insieme a maglie ampie ed informali per un look yippi o camicette e gilet per un total look elegante.
Ecco i nostri consigli su come indossare i pantaloni a zampa d'elefante tipici della moda retrò sono questi i nostri 5 modi per indossarli, con classe senza commettere errori...ma l'importante e sentirvici bene dentro ed abbinarvi le scarpe giuste: zeppe ed infradito d'estete sono tra le calzature più idonee se volete mantenere uno stile yippi a DOC, in in inverno tacco ampio.
Foto credit: pianetadonna.it - www.angelswearheels.com - sfilate.it - www.asos.com - donnaclick.it