Come diventare Fashion style: corsi post diploma allo IED

da Mara Mencarelli  -  16 Luglio 2015, 15:40  -  #Eventi

Come diventare Fashion style: corsi post diploma allo IED

Ogni anno lo IED sviluppa dei corsi post-diploma che si avvalgono di workshop, laboratori e numerose collaborazioni con aziende di spiccato interesse legate al settore specifico. I corsi che si svolgono presso lo IED sono rivolti ai neolaureati, diplomati, creativi ed anche professionisti, ideati per tutti colori che desiderano ampliare conoscenze e competenze specifiche. All'interno dello IED è possibile quindi frequentare corsi che introducono al mondo del lavoro e ti indirizzano verso la pratica della professione come i corsi di Fashion style e Fashion Marketing. L’offerta formativa di questi e di tutti gli altri corsi IED consente di agli studenti di svilupare un bagaglio culturale ampio e multi-sfaccettato. Nello specifico i corsi di Fashion style e Fashion Marketing daranno una visione d'insieme della società e della sua evoluzione sviluppando competenze e istinto legate al mondo della moda.

Addentrandoci nel modo del fashion marketing scopriamo tre professioni cui potersi affacciare frequentando i rispettivi corsi

1) Retail Manager e Buyer, corso che consente di acquisire competenze inerenti la creazione di canali di vendita digitali e gestione degli stessi;

2) Product Manager ossia colui che trasforma la creatività e le creazioni in un concetto produttivo con potenziale commerciale;

3) Brand Manager e Communication Manager, due figure che si occupano di gestire il prodotto a livello di marchio e sviluppano l'approccio strategico di di diffusione e commercializzazione attraverso i canali pubblicitari.

I corsi citati sono tutti accessibili post-diploma. Ma le scuole presenti allo IED sono molteplici ed i corsi tra cui scegliere tanti e tutti creativi. Se hai deciso di trasformare la passione per la moda in una professione cerca la scuola nella tua città. I corsi di Fashion style, ad esempio, si svolgono nelle sedi di Milano e Firenze, mentre i corsi di Fashion marketing in due sedi nella sola città di Milano: http://ied.it/milano/scuola-moda/corsi-triennali/fashion-marketing/MBA2164I

MILANO BAH http://ied.it/milano/scuola-moda/corsi-triennali/fashion-marketing/MBA549E

Come diventare Fashion style: corsi post diploma allo IED

Scuole allo IED e proposte formative

Oltre ai corsi che avviano alle professioni di cui sopra, lo IED offre varie branche scolastiche: Design, Moda, corso che insegna agli studenti a saper utilizzare e vivere la moda nella sua interezza; Management e comunicazione settore che consente allo studente di sviluppare competenze legate ai processi di produzione e comunicazione elementi indispensabili per coadiuvare strategie di marketing e lanciare nuovi prodotti sul mercato. Con la Visual Communication invece si acquisiranno competenze specifiche nello sviluppo di un progetto di comunicazione visiva. Per quel che concerne il corso di Design esso abbraccia ed agisce in direzione multifunzionale investendo numerosi campi: si spazierà dal settore urbano a quello architettonico, dall'arredamento, inclusi gli accessori alla moda. Il design interpreta le linee, le forme la materia. Profondamente radicato in ogni settore costituisce l'innovazione, l'originalità, l'idea ed il talento.

Cos'è lo IED

Lo IED nasce nel 1966 come scuola di Design, ad opera di Francesco Morelli. Si tratta di un istituto scolastico specializzato in vari settori con 4 rami principali: Design, Visual Communication, Moda, Management ed infine, Comunicazione. Le sedi dello IED sono dislocate sul territorio nazionale presenti a Milano, Roma, Como, Cagliari, Firenze, Torino e Venezia, mentre in sede internazionale lo IED vanta la sua presenza in Spagna a Barcellona e Madrid, ed infine in Brasile, a San Paolo e Rio de Janeiro.

Una scuola di alta formazione in cui le parole d'ordine che la distinguono sono legate al concetto di creatività, innovazione, formazione, professionalità e progettazione. La mission della scuola è quella di poter offrire alle nuove leve, una formazione completa che possa dare delle solide basi per agevolare l'inserimento nel mondo del lavoro. A tale scopo vengono attuati laboratori e stage formativi presso le aziende e con le aziende. I veri percorsi didattici si dividono in corsi triennali post-diploma, corsi biennali, master e corsi che prevedono specializzazione e formazione avanzata. Infine, sono presenti corsi brevi estivi e semestrali.

I corsi della durata triennale generalmente hanno inizio a metà del mese di ottobre sia per l'anno 2015 che per i precedenti. All'interno della scuola sono presenti corsi di lingue tra essi italiano, inglese, spagnolo e portoghese.

Come ogni anno lo IED dedicherà una intera giornata all'evento Open Day IED, offrendo informazioni e approfondimenti utili all'orientamento di tutti i giovani professionisti e studenti che vogliono intraprendere un percorso formativo presso lo IED nelle aree del Design, Visual Communication, Moda e Management e Comunicazione, la data prevista è il 16 di Luglio 2015.

Noi di Madame Collection "Notizie in vetrina" siamo felici di poter prendere parte all'Open Day IED 2015. Ci recheremo nella sede di Roma: blogger inviata: Mara Mencarelli e fotografa Valeria Gennaro, per raccogliere testimonianze, informazioni, realizzare un reportage dell'evento ricco di foto ed interviste ed assistere alle presentazioni di alcuni ex studenti IED attualmente affermati in campo lavorativo.

Articolo Sponsorizzato