Maschera naturale fai da te per punti neri
Il proprio viso ha bisogno di essere curato e troppo spesso brufoli e punti neri ne rovinano l'aspetto estetico. Se avete la pelle grassa e necessitati di un prodotto naturale, una maschera fai da te, per combattere i punti neri o comedoni, potrete avvalervi di alcuni ingredienti naturali facilmente reperibili in casa: l'uovo ed il limone. Questa maschera ha un effetto tonificante apre i puri facendone uscire le impurità e l'eccesso di sebo, ma non è molto indicata se siete affette da una acne di una certa entità. Per tutte le altre andrà benissimo. E'consigliabile sottoporre il viso a vapori caldi, facendo bollire dell'acqua sul fuoco e ponendovi a testa in giù con un asciugamano in testa per cinque minuti. Subito dopo sbattete la chiara di un uovo ed incorporatevi 10 gocce di limone.
Applicate la maschera di bellezza contro i punti neri su tutto il viso, insistendo sulle zone più soggette del naso, della fronte e delle guance nella zona vicino alle orecchie e alle tempi, ossia i punti più grassi.
Lasciate in posa la maschera per circa dieci minuti e poi pulite il viso con del cotone e sciacquate abbondantemente. Ripetete il trattamento 1 o 2 vole la settimana e in meno di un mese comincerete a notare una netta diminuzione dei punti neri.