Trucco per le giovanissime: teen agers e make up-tutorial

da Mara Mencarelli  -  27 Febbraio 2014, 14:17  -  #make up - profumi- prodotti per il corpo

Trucco per le giovanissime: teen agers e make up-tutorial

Il make up è adottato dalle donne d tute le età, giovanissime e meno giovani amano sentirsi belle ed arricchire il proprio volto di trucco. Ma il make up non è uguale per tutti. Le persone di grandi di età, dovranno prediligere prodotti in crema per idratare la pelle ed attenuare le rughe, le ragazze potranno adottare qualsiasi prodotto in relazione però al colore del proprio incarnato, al colore degli occhi e dei capelli mentre per teen agers meglio orientarsi verso un trucco leggero preferibilmente in povere, in grado di attenuare i punti lucidi dovuti all'eccesso di sebo, molto frequente a questa età e che talvolta può dar vita alla comparsa di fastidiosi brufoli. Vediamo insieme come realizzare un trucco per le giovanissime adottando le regole base del make up per teen agers ed offrendovi un tutorial semplice ma efficace.

Trucco per le giovanissime: teen agers e make up-tutorial
Il trucco giusto per le teen agers

Ma qual'è il trucco giusto, quello più adatto per le teen agers? non esistono regole rigide ma a grandi linee è da consigliare un trucco che esalti i lineamenti senza eccedere nell'uso dei prodotti. E preferibile non adottare un fondotinta ma magari avvalersi di una crema leggermente colorata e trucco minerale. Adottare un correttore verde, per correggere eventuali imperfezioni e brufoli. Poi procedere all'uso di un fard chiaro dopo aver passato un leggero strato di cipria, Il colore del fard o blush andrà benissimo chiaro, sia rosato che tendente al pesca, ed andrà steso sullo zigomo. Si eviterà l'uso di ombretti scuri in eccesso e si prediligerà un ombretto chiaro beige o beige dorato molto sfumato. La matita si potrà utilizzare scegliendo il colore in relazione al colore degli occhi della ragazza: nero, marrone blu verde ma anche lilla andranno bene se non usati in modo eccessivo. Anche per quel che concerne le labbra preferire un lucidalabbra o un gloss rosato, senza adottare rossetti troppo appariscenti: bene i rosa i beige chiari, i colori delicati tendenti al rosato. Anche il mascara potrà essere utilizzato in forma leggera, senza eccedere con la quantità del prodotto, ottime piccole quantità di nero, marrone ed anche il violetto, specie se si adotta un trucco con base rosa o lilla chiaro.

  • Per le serate speciali si potrà adottare qualche variazione sul tema aggiungendo magari un leggero soffio di glitter argentei sulle palpebre degli occhi ed un gloss appena glitterato. La giovane età, costituisce di per se motivo di bellezza non occorrono trucchi pesanti e mascheroni che rischieranno di appesantire il giovane volto di una teen agers, indurendone i lineamenti. Ho inserito un tutorial descrittivo semplice e ben fatto che potrà aiutarvi.