Mangiare sano per essere più belle: 10 cibi ottimali

da Mara Mencarelli  -  6 Febbraio 2014, 14:06  -  #make up - profumi- prodotti per il corpo

Mangiare sano per essere più belle: 10 cibi ottimali

La bellezza non e solo fonte di pura fortuna legata al patrimonio genetico, va detto che chi nasce bello o bella, per mantenere tale dono, ha necessità di seguire un'alimentazione bilanciata ricca di determinato sostanze e povera di altre. In primo luogo i nemici numero 1 della pelle e della bellezza, sono il fumo e l'alcool ed ovviamente, alcune sostanze stupefacenti giocano un brutto ruolo e danni, causando l'invecchiamento precoce, la caduta dei denti ed altri effetti negativi. I cibi per elezione che aiutano a mantenerci sani ed in forma, sono quelli ricchi di vitamine e sali minerali.
Per mangiare sano ed essere più belle bisogna osservare una dieta e prediligere i cibi che vi andrò ad elencare: 10 cibi ottimali!

La vitamina E e la vitamina C sono dei veri toccasana contenuti in molti alimenti di origine vegetale come frutta, legumi e verdura. Un altro elemento di base per la bellezza del corpo della pelle, sono i liquidi necessari per idratare la pelle. Non basta utilizzare oli e crema ma sarà necessario nutrire e idratarla dall'interno: consumate olio extravergine d'oliva e bevete almeno 2 litri di acqua al giorno, ciò contribuirà a nutrire ed idratare l'epidermide rendendola liscia e luminosa.

Il pesce è un'altro alimento utile, ricco di omega 3, combatte l'invecchiamento, alternatelo alla carne senza eccedere nell'uso di quest'ultima.. Quanto alla carne, vi ricordo che al di la di ciò che dicono vegani e vegetariani, c'è chi, per motivi di salute non può far grande uso di verdura legumi e frutta, in questi casi, l'apporto di proteine ​​attraverso carne e pesce diventa indispensabile, prediligere la carne bianca e le carni magre.

Tutti gli insaccati ed i fritti, graditi al palato, non giovano alla nostra bellezza, andranno utilizzati con moderazione per non affaticare il fegato e veder spuntare brufoletti sul viso, decisamente antiestetici.

Foto. Bressanini
Mangiare sano per essere più belle: 10 cibi ottimali
Bellezza dei capelli unghie: maschera per capelli e viso con banana e avocado.

Il calcio importante sia per la bellezza dei capelli che delle unghie e delle ossa, lo trovate in molti alimenti, nei formaggi, nel latte nelle mandorle ecc, infine sempre per i capelli aggiungete alla vostra dieta delle mele verdi , del miglio, i fiocchi d'avena, delle banane dell'avocado e tutti gli alimenti ricchi di zinco, vitamina e e beta carotene.

Maschera di bellezza per capelli e viso

Con dei frullati si può ottenere un ottimo impacco per i capelli ed un eccellente maschera per il viso. Aggiungetevi qualche goccia di olio di semi di lino per l'impacco per capelli, o 2 cucchiaini di miele, per una maschera tonificate che renderà il vostro viso luminoso e disteso. Lasciate su per circa venti minuti e risciacquate abbondantemente.