Nail art water o craklè come realizzarlo: tutorial

da Mara Mencarelli  -  27 Dicembre 2013, 12:14  -  #make up - profumi- prodotti per il corpo

Nail art water o craklè come realizzarlo: tutorial

Negli ultimi anni si è andata sviluppato la Nail art, con tutte le sue sfumature ed i suoi prodotti e le tecniche sempre più innovative.. Tra i vari tipi di nail art, la troviamo Water Nail art o craklè, in questo articolo vedremo come realizzarla: tutorial per voi!

Le tecniche di base per la nail water sono di due tipi, la prima ci consente di realizzare delle unghie in craklè molto sofisticate e sottili, mentre la seconda tipologia di nail art water, da vita a delle linee Più grossolane e meno rifinite. Ambedue le tecniche danno buoni risultati.

i Materiali per la nail art acqua o ktraklè

  • Levigante Base ultra
  • levigante di Base
  • smalto
  • fissatore
  • accessori per unghie
  • acqua (acqua)
  • stuzzicadenti
  • cotton fioc
Nail art water o craklè come realizzarlo: tutorial

Il craklè è comunemente utilizzato per il decoupage, e questo tipo di decorazione per unghie prende spunto proprio da questa tecnica antica. Il craklè indica le spaccature che si realizzano sulle unghie, con l'ausilio dell'acqua.

La base sul quale andremo a realizzare il nostro craklè potrà essere trasparente o in alternativa anche colorata. Nel secondo caso, dovrete fare attenzione a scegliere una base dal colore indicato, che dia risalto allo smalto che costituirà l'effetto craklè. Vediamo i due procedimenti con acqua e senza acqua per una nail art craklè molto bella.

Foto: pupa.it
Nail art water o craklè come realizzarlo: tutorial
2Craklè water o nail art senza acqua

Dovrete stendere su tutta l' unghia, una buona base levigante che lascerete asciugare per circa cinque minuti, passate sopra alla base un "fissatore brillante" e lasciate asciugare altri 5 minuti. Ora procedete al passaggio di uno smalto nail art trasparente o del colore che desiderate voi. passate lo smalto in modo uniforme sopra la base, e attendete che si separi spontaneamente creando tante piccole crepe. Stendete un fissatore ed avrete ultimato il vostro craklè senza acqua.

Nail art water o craklè come realizzarlo: tutorial
Craklè con acqua: nail art water

Come anticipato questa seconda tecnica da vita ad unghie con un effetto nail art water decisamente migliore, le crepe che si ottengono sono sottili e la nail art risulta molto più elegante.

Vediamo come procedere!

Come nella spiegazione precedente, preparate l'unghia rimuovendo le cuticole ed applicando una base protettiva che lascerete asciugare e poi un fissatore. Ora applicate lo smalto trasparente o colorato prescelto ma prima, proteggete il dito stendendo un po' di crema intorno. Immergete il dito e l'unghia in un po' d'acqua e vedrete che come per magia, lo smalto si dilaterà creando il bell'effetto del craklè.