Recuperare la forma dopo le feste di Natale

da Mara M.  -  1 Gennaio 2013, 17:21  -  #make up - profumi- prodotti per il corpo, #benessere e alimentazione

Recuperare la forma dopo le feste di Natale

Le feste volgono quasi al termine e guardando l'ago della bilancia, molto spesso riscontriamo, con grande rammarico, di aver acquistato qualche chilo di troppo: un consiglio? non aspettate per rimediare ma correte prontamente ai ripari, finite di godervi le vostre feste e a assaporare con moderazione piatti gustosi e dolci natalizi, ma appena terminate le feste mettetevi a dieta ferrea per qualche giorno. Se praticate sport partite già avvantaggiate, vi basterà un po' di esercizio fisico in più diminuire carboidrati, zuccheri e dolci ed alcolici e aumentare le dosi di frutta verdura e proteine usando poco condimento e prediligendo pesce e carne magra magari cotta al vapore. Non sottovalutate gli alcolici, la birra ed il vino, in un solo bicchiere sono contenute da 80 a 150 calorie, le birre e i super alcolici sono molto più calorici ma anche il vino e lo spumante non scherzano, mentre una birra doppio malto può raggiungere le 170 calorie per bicchiere.

Bevete molto per depurare l'organismo (2 litri di acqua al giorno ed anche più), sorseggiate tisane al finocchio per sgonfiare un po' la pancia, bevande e tisane contenenti ananas, tarasacco, fucus e angelica spesso presenti nel medesimo prodotto, utili per eliminare la ritenzione idrica dovuta ad eccessi di cibo saporito e sale in genere, potete chiedere consiglio alla vostra erboristeria di fiducia o al vostro farmacista, o in alternativa, avvalervi dei prodotti in commercio presenti in molti supermercati ed utilizzabili in bustine esattamente come tè e camomilla. Con pochi semplici accorgimenti in pochi giorni vi rimetterete in perfetta forma. Se non praticate nessuno sport vi consiglio lunghe passeggiate quotidiane a passo sostenuto che insieme ad una cucina sana vi rimetteranno in sesto velocemente.

Ricordate che oltre ad una buona dieta il vostro alleato, nella vita di tutti giorni, rimane sempre lo sport, praticato con costanza e serietà aiuta a mantenersi attivi, giovani ed in forma, mentre il vostro nemico numero uno è costituito, come sempre dalla pigrizia e la vita sedentaria legata ad una alimentazione sbagliata, non equilibrata e ricca di eccessi.