Lenti a contatto colorate: cambiare look degli occhi
Le lenti a contatto estetiche possono essere graduate e non consentendo di modificare il colore dei proprio occhi donano un look differente e gradevole.
Esistono in commercio numerosi di marchi e modelli, si tratta prevalentemente di lenti a contatto estetiche di durata mensile ma bisogna fare attenzione a scegliere la tipologia giusta adatta a noi.
Molto comune che un portatore di lenti a contatto correttive, ceda alla tentazione, di provare le lenti a contatto estetiche per la curisoità di cambiarsi il colore degli occhi, ma ci sono anche numerose persone che vedono bene che decidono di provarle le lenti a contatto estetiche solo per curiosità o per variare il proprio look.
E' necessario valutare con attenzione insieme ad un oculista o ad un ottico il tipo di lente a contatto adatta a noi, ne esistono infatti di più o meno coprenti dalle dimensioni più piccole e più grandi, tra le marche più note vi segnalo:
Expressions Colors, lenti a contatto mensili sia coprenti che colorate con buon effetto naturale.
Acuvue 2 Colors, un marchio molto conosciuto per le lenti oftalmiche correttive, produce lenti a contatto estetiche di durata quindicinale, sia nella versione "coprente" che "traslucida" o semi-trasparente,
Freshlook mensili nelle tre varianti:
1) Colorblend "coprenti",
2) Dimensions "semi-coprenti per occhi chiari"
3) Rdians "riflessanti" adottabili sia per occhi scuri che per splendidi occhi chiari.
Sky Soft Color Schalcon mensili, colorate e coprenti con un buon effetto naturale.