Come nascondere i brufoli con il trucco
Oggi voglio darvi qualche suggerimento utile per riuscire a nascondere i brufoli un problema che affligge molti adolescenti. I brufoli spuntano sul viso come lampadine accese ad un giorno all'altro, la loro insorgenza è dovuta quasi sempre a cause ormonali e può essere intensificata adottando una dieta alimentare non idonea ricca di fritti, cioccolato ed insaccati. Se siete una ragazza ma anche per i ragazzi basterà qualche accorgimento ed un buon trucco minerale per camuffare molto bene questi sgraditi ospiti. In primo luogo utilizzate una crema protettiva colorante e munitevi di correttore. Stendete un fondotinta minerale con un apposita spugnette inumidita e andate ad agire con il correttore sul punto in cui è spuntato il brufolo.
foto. www.radioloveandmusic.com
Se il brufolo risultasse troppo arrossato dovrete giocare con i colori ed utilizzare un correttore che viri al verde in questo modo combinandosi il colore rosso del brufolo con il colore verde del correttore nasconderete a dovere il brufolo.
Potrete anche passare un leggero strato di cipria del colore del vostro incarnato per completare l'operazione e fissare il trucco in modo da farlo durare più a lungo.