Primavera-estate 2019: le scarpe da uomo must have per la bella stagione

da Mara Mencarelli  -  7 Aprile 2019, 05:00  -  #Moda Uomo

 

Ogni anno, l'arrivo della bella stagione, porta con sé il solito dubbio: quando ci si trova a dover affrontare i mesi più caldi ed umidi è meglio prediligere il confort o lo stile?

Fortunatamente un uomo può avere entrambi: basta preferire scarpe di qualità realizzate con materiali che siano adatti al tempo, leggere, traspiranti e anche impermeabili. Il cambio di armadio della bella stagione può diventare anche il pretesto perfetto per osare con i colori. Se in inverno la scarpiera maschile prevede per la maggior parte, toni cupi o neutri come il nero, il grigio fumo e il marrone, la primavera è l'occasione giusta per portare una ventata fresca di nuovi colori. Il modello primaverile perfetto per l'uomo in carriera che non rinuncia allo stile è sicuramente un bel paio di Derby color avorio o blu mare. Le scarpe da uomo  Derby sono un modello di scarpa stringata elegante, ma hanno uno spirito più sportivo rispetto alle classiche Oxford: sono adatte sia alle occasioni formali che a quelle che richiedono un dress code più casual. 

Scarpe uomo
Primavera-estate 2019: le scarpe da uomo must have per la bella stagione

 

Scarpe uomo: must have  per lo streetwear

 

Passando ad un altro tipo di calzatura più adatta allo streetwear che ad un completo firmato, emerge un must have che non può assolutamente mancare in un guardaroba: le sneaker. La tendenza per la moda di questa primavera 2019, ha in serbo il ritorno di un modello iconico: le chunky sneakers, che ricordano le scarpe da ginnastica degli anni '90, grosse e con la suola molto alta e che, nel corso dell'ultimo anno, sono state viste ai piedi di ogni celebrità. 

Per l'estate, il modello di scarpe da uomo, a vole un po' bistrattato, è il sandalo. E' buona regola scegliere di indossare sandali solo nel tempo libero e in vacanza.  
In questi anni tali modelli hanno visto un ritorno alle origini con un design semplice, ma allo stesso tempo contemporaneo. Per aggiungere un pizzico di classe anche al modello più basic, basta scegliere una realizzazione in cuoio, di alta qualità.