Color sabbia tendenze savana moda 2018

da Mara Mencarelli  -  10 Aprile 2018, 13:42  -  #Collezioni primavera estate

Seguite la moda? Io si e no... :-) nel senso che al di la della moda e delle tendenze gettonate ogni anno, sui rotocalchi e sulle passerelle, ho dei trend che amo fedelmente e che non abbandono neanche quando sono contro tendenza. Tra essi, di sicuro si collocano 3 colari anzi, 4, il sabbia, il bianco, il rosso ed il black and white. Rientrano praticamente tutti nelle nuove linee moda primavera estate in cui il rosso è forse uno dei protagonisti indiscussi, ma non da meno anche il color sabbia tendenze savana moda 2018, ed il rosa, tendenze dettate da linee e sfumature di colore che ci arrivano dalla natura e dalla terra. Belle, evocatrici e sensuali specie se arricchite di dettagli che valorizzano la femminilità.

Color sabbia tendenze savana moda 2018

Color sabbia tendenze savana moda 2018

Color sabbia tendenze savana moda 2018: beige, sabbia, verde militare, arancio scuro, giallo...

Eh si i colori che profumano di terra e di savana sono molteplici, e si lasciano ispirare dalla natura. Outfit che attingono la loro personalità dal colore addolcito da line glamour molto femminili. Ne sono un esempio le  camice personalizzate con maniche "peek a boo" chiuse a palloncino o magari con rouches che incorniciano scollo, maniche e bottoni.

Dettagli che ben si discostano dallo stile Savana, androgino ed essenziale, ma che servono proprio ad attuare un trasformismo sapiente dello stile, arricchendo sapientemente  i colori di femminilità. Se le camice si addolciscono nello stile, i pantaloni e le giacche si armano di essenzialità. La larghezza non è più un problema e pantaloni a sigaretta cedono il posto ad indumenti ampi, pantaloni che arrivano alla caviglia, al polpaccio, sventolanti in tutti i loro centimetri di ampiezza. Gli outfit da realizzare per una donna o per una ragazza, lasciandosi ispirare da queste tinte sono molteplici.

Tessuti leggeri e naturali che variano dal lino al cotone, tutti freschi e tipicamente estivi.

 

 

E le tute? 

 

Eleganti, sportive e molto di tendenza,  le tute tornano alla ribalta, e quelle tipicamente in stile Savana sono da prediligere in color sabbia o verde militare, anche il colore della terra bruciata rischiarata da note di giallo va di gran lunga bene. Personalmente ho optato per il color sabbia in quanto oltre a piacermi è un colore che mi sta discretamente bene. 

Il tutto va a completarsi con una calzatura comoda. Sandali, tacchi e mocassini si sposano tutti egregiamente bene con lo stile Savana. 

E voi: amate come me il color sabbia e le tendenze savana moda 2018?