Abiti estivi le tendenze moda 2018: abiti sensuali vestiti lunghi, abiti cerimonia e minidresses
Manzara offre un'ampia scelta di Vestiti Estivi adatti per ogni occasione, sportiva, elegante, sensuale, affascinante e perché no? Trasgressiva! Praticamente troverete abiti e capi per tutti i gusti e tipologie, incluse le taglie forti, adatte per chi ha qualche chilo in più. Quest'anno le tendenze moda ci regalano abiti di ogni genere: lunghi, e dal sapore vintage, abiti fascianti che riproducono sensualmente le sinuosità del corpo femminile, talvolta eclettici, ma anche vestiti sportivi o mini-dresses da indossare con spregiudicata disinvoltura. Quest'ultimi, adatti per le giovanissime e non solo conferiscono al look un sapore frizzante e davvero e molto estivo.
Quale abito scegliere in base alla situazione
- Gli abiti estivi o invernali si scelgono sempre in relazione alla propria silhouette. Corpi slanciati possono permettersi qualsiasi tipologia di abito: corto, lungo, vaporoso, aderente. Se si è troppo magre però, meglio puntare verso abiti che presentano arricciature e pence sui fianchi, coppe del seno imbottite e lunghezze medie.
- Qualora si abbia qualche chilo di troppo ma una bella linea fisica con curve adeguate al posto giusto, ci si potrà concedere un po' di tutto puntando però su colori tendenzialmente non troppo chiari. Ampie scollature possono mettere in risalto un generoso decoltè, mentre sono da evitare i capi dai colori chiari e gli abiti con tessuti troppo leggeri.
- Se si è di statura ridotta è consigliabile, specie per abiti lunghi, adottare un tacco di una certa importanza, scegliere linee semplici ed abiti aderenti che tendano a mettere in evidenza un personale grazioso anche se con qualche centimetro in meno.
- Infine, se avete un corpo con gambe molto lunghe rispetto al busto, cercate di puntare sulla bellezza di quest'ultime, scegliendo abiti estivi caratterizzati da spacchi ed evitate modelli che segnino in modo evidente la circonferenza sotto il seno o in vita. Linee dritte aderenti o non valorizzeranno il vostro corpo e la vostra altezza. In alternativa scegliete abiti composti da due pezzi ossia completi composti magari da topo e gonna. Abbinatevi una giacca leggera di media lunghezza ed il gioco è fatto. Anche in questo caso gli spacchi laterali, frontali o posteriori sono molto indicati.
Come scegliere l'abito da cerimonia
Per scegliere un abito da cerimonia si parte sempre dalla propria fisicità, dunque abiti adatti alla propria silhouette. Poi se si tratta di una cerimonia diurna si potrà optare sia per abiti lunghi che per abiti cocktail, specie se si è giovanissime, ma qualora invece si tratti di una cerimonia importante e serale meglio optare sempre per l'abito tendenzialmente lungo.
Abiti estivi le tendenze moda 2018: abiti sensuali vestiti lunghi, abiti cerimonia e minidresses
Quest'anno oltre agli abiti estivi di tendenza fantasiosi, estrosi ed eleganti, tornano di gran moda anche le tute, generalmente caratterizzate da linee eleganti, le tute vestono con gentilezza ed eleganza allo stesso modo degli abiti estivi di una certa lunghezza. Ampie alla base, talvolta arricciate con un fiocco o un elastico alla caviglia, si adattano ad ospitare tacchi vertiginosi, zeppe e sandali comodi in relazione al modello.
Dunque se siete alla ricerca di Abiti Estivi per un'occasione importante, come ad esempio una cerimonia o anche semplicemente vi necessitano abiti comodi e graziosi da indossare in ogni occasione, sappiate che i negozi fisici e gli e-commerce come Manzara sono in grado di offrirvi ampia scelta di abiti estivi a prezzi vantaggiosi, inclusi splendidi abiti da cerimonia.