Attenzione al sole: la giusta protezione per essere belle

da Mara Mencarelli  -  5 Giugno 2017, 17:22  -  #benessere e alimentazione

Arriva l'estate e la voglia di mare e di sole ma: attenzione! Il sole irrobustisce le ossa grazie all'attivazione della vitamina D, rende più attivo e forte il sistema immunitario, stimola quello linfatico, ma è dannoso per la pelle, specie se preso in orari poco consoni. Le rughe compaiono minacciose ed i nei presenti sul corpo sono sottoposti a stress e talvolta si trasformano in melanomi. 

 

Attenzione al sole: la giusta protezione per esse belle in sicurezza

Non sono qui per pubblicizzarvi creme speciali ma per ricordarvi che se ci tenete ad avere una bella pelle senza rughe o con poche rughe anche dopo gli anta.... dovete seguire uno stile di vita consono. Bere molto, mangiare molta frutta e verdura di stagione e, qualora non possiate nutrirvi in questo modo magari per motivi di salute,  aggiungere un apporto vitaminico sotto altra forma. Evitare di prendere il sole nelle ore più calde della giornata ed usare delle buone creme.

Quali creme usare

Senza dubbio delle creme per il viso e per il corpo di buona qualità che possono nutrire a fondo la pelle sono utilissime ma ricordatevi che la pelle si nutre anche da dentro scegliendo cibi sani e una buona alimentazione insieme all'introduzione di almeno due litri al giorno di liquidi. Nemici della pelle sono da sempre il fumo e l'alcol, e con essi anche il sole se preso in quantità eccessiva e negli orari meno consoni. I radicali liberi causano l'invecchiamento precoce della pelle e, a danno fatto, c'è poco da fare. Dunque meglio prevenire seguendo poche semplici regole e trasmettendole anche ai nostri figli, non solo per un fattore estetico, per essere più belli e in forma, ma anche per vivere a lungo più sani. 

 

Il consiglio

Il consiglio è quello di iniziarsi a prendere cura della propria pelle sin da giovani, mangiare in modo sano, svolgere attività fisica, bere molto, specialmente acqua, ed utilizzare olio di mandorle e creme specifiche, magari quelle più adatte per il vostro fenotipo.

Per l'estate scegliete sicuramente una buona protezione solare ed evitate di esporvi al sole nelle ore in cui è inevitabile stressare la pelle e prendere scottature.

Vedrete che anche dopo gli "anta" la pelle del vostro corpo e del vostro viso si difenderà egregiamente!.