La pelle in primavera: 5 consigli di bellezza
Arriva la primavera e con essa il cambio di temperatura e di abitudini alimentari. La pelle in primavera risente molto sia dell'uno, che dell'altro fattore, ecco dunque che voglio darvi alcuni consigli di bellezza utili. Vediamo 5 consigli di bellezza utili per la pelle in primavera.
Iniziamo con il dire che durante l'inverno il metabolismo si è andato leggermente rallentando, non siamo animali che vanno in letargo ma tutte le nostre attività, in inverno, sono leggermente inferiori alla media. Arriva la primavera, il nostro organismo e, spesso anche gli ormoni, tendono a risvegliarsi. La pelle ne risente sempre e comunque, se a ciò poi associamo una dieta sbagliata, come ad esempio tanto cioccolato delle uova di Pasqua ricevute, ecco che escono fuori orticarie e brufoli. Anche il sistema immunitario si rimette in moto e le allergie tornano a imperversare. Come se ciò non bastasse i pollini arrivano a disturbare la nostra "intorpidita quiete invernale".
1 consiglio di bellezza in primavera
Il primo consiglio di bellezza che vi do è sicuramente quello di bere molto purificando l'organismo ed aiutandolo ad espellere le tossine che avete in circolo, incluse quelle prodotte da diete e cibi pesanti.
2 consiglio di bellezza: tisane drenanti
Il secondo consiglio di bellezza da attuare in primavera è quello di prepararvi tisane drenanti e minestre drenanti e purificanti a base di ortica, carciofi, asparagi ed altri cibi che hanno questa splendida azione.
3 consiglio di bellezza: relax e scrub
Regalatevi qualche ora di relax, fate un bel bagno caldo o meglio ancora una sauna e praticate un bello scrub su tutto il corpo, viso compreso. Queste operazioni serviranno ad espellere tossine ed eliminare le cellule morte presenti sulla pelle ridonando luminosità al viso e alla pelle del corpo.
4 consiglio di bellezza primaverile: nutrire la pelle
Il 4 consiglio di bellezza, una volta depurato l'organismo ed eliminate le cellule morte superficiali e quello che prevede il nutrimento della pelle. Mangiate quindi in maniera sana nutrendola dall'interno. Utile alimentarsi con pesce, e tanta frutta e verdura rigorosamente di stagione. evitate caffè, cioccolato, alcol e fumo, e alcuni insaccati come ad esempio il salame. Tutte sostanze nemiche della pelle.
5 consiglio di bellezza: oli e creme
L'ultimo consiglio per la vostra pelle da attuare in primavera è quello di nutrirla anche dall'esterno. Adottate dell'olio di mandorle dolci per il corpo o una buona crema, insieme ad una crema per il viso di buona qualità.
Infine, vi consiglio di assumere per qualche settimana, alcune compresse che integrino vitamine e sali minerali o preparatevi in casa dei bei centrifugati da bere.