Nail Art effetto velluto "Velvet nail art"
Nail Art effetto velluto come molte altre nail art, richiede, per prima cosa una buona preparazione di base dell'unghia che attueremo con un coat base. Gli altri prodotti necessari per realizzare queste unghie vellutate denominate "Velvet nail art" sono:
- Smalto del colore preferito
- Base coat
- Polvere per vellutino
- pennelli di base
- pennello a ventaglio
- foglio di carta
Preparate bene le unghie avendo limato l a forma e tolto le pellicine si procede alla realizzazione di questa nail art molto d'effetto. Si potrà optare per colori tinta unita od anche per lavorazioni a metà, disegni e quant'altro.
Iniziamo con lo stendere la base ed attendiamo che si asciughi completamente. Poi successivamente stenderemo due mani di smalto, preferibilmente del colore del velutino, e aspettiamo che lo smalto asciughi bene prima di procedere alla seconda mano. infine si passa la terza mano procedendo con un dito alla volta e vi si getta sopra la polvere di velluto. picchiettando la punta dell'unghia sulla superficie rivestita con il foglio di carta si farà cadere la polvere in eccesso. Con il pennellino a ventaglio andremo a pulire eventuali eccessi ai lati e sulla punta del dito. Si procede nel medesimo modo realizzando una alla volta, tutte le unghie. Lasciar asciugare bene. Per realizzare disegni geometrici o unghi con metà vellutino (velvet), si dovrà applicare metà smalto (terza mano) e delimitare la zona con carta adesiva o mascherine. Per recuperare la polvere in eccesso piegare il foglio di carta in due e versarla di nuovo nel contenitore originario.
L'effetto finale ottenuto è molto gradevole!