Scegliere il taglio dei capelli in relazione alla forma del viso

da Mara Mencarelli  -  28 Gennaio 2014, 17:11  -  #make up - profumi- prodotti per il corpo

Scegliere il taglio dei capelli in relazione alla forma del viso

Tempo fa vi abbiamo parlato di come scegliere la barba in relazione alla forma del viso, ora andremo a vedere sia per uomini che per donne come scegliere il taglio dei capelli in relazione alla forma del viso. Spesso si commette l'errore di scegliere un taglio lungo, corto, stravagante, o classico in relazione al proprio gusto personale, senza tener conto di eventuali difetti fisici, o a pregi di mettere in risalto: se un viso perfetto si adegua quasi a tutti i tipi di tagli dei capelli inclusa la rasatura a zero, non funziona così per tutti i comuni mortali. Hai un viso quadrato, sei sei una donna punta sui capelli lunghi ed una bella riga in mezzo che possa ammorbidire gli zigomi e la mandibola troppo spigolosa. Evitare tagli di capelli troppo corti che lascino scoperto completamente il viso. Sia che siate lisce che ricce il volume dei capelli bilancerà la forma del vostro viso. Al contrario se avete un ovale troppo allungato, mento in fuori e lineamenti irregolari, puntate sui capelli ricci o molto mossi ben voluminosi evitando tagli cortissimi e prediligendo capelli di media lunghezza accompagnati, magari da una bella francia che possa bilanciare la lunghezza eccessiva del'ovale.Scegliere il taglio dei capelli in relazione alla forma del viso non è così semplice, ma seguendo alcune regole di base si evita di incorrere in errori. Considerate che i tagli scalati sia medi che lunghi consentono di bilanciare molti difetti del viso.

  • Uomini dal viso troppo lungo troveranno giovamento dell'ovale bilanciandolo con una barba corta che tenda a riempire i lati del viso. Evitate i capelli rasati sui lati. Se invece avete un viso triangolare un taglio sbarazzino con l'ausilio di un po' di gel renderà l'insieme armonioso. Se vi piace la barba, via libera ad una cortissima tenendo pulito il collo le guance: avrete un look da sex symbol.
  • Per quel che concerne sempre gli uomini un mascellare pronunciato non si associa bene ai capelli troppo corti, puntate su una lunghezza normale, la riga andrà bene sia al cento che laterale: se amate i capelli lunghi ben vengano! ben venga anche la barba di media lunghezza.
Scegliere il taglio dei capelli in relazione alla forma del viso
Viso troppo tondo?: capelli lunghi!

Avete un ovale che sembra un pallone da calcio, ossia il viso troppo tondo? bene puntate su chiome fluenti e lisce, con dei bei capelli lunghi non sbaglierete. Evitate la frangetta che provocherebbe un ulteriore accorciamento del viso e scegliete dei colori scuri che assottigliano ancor più il viso (nero, castano, cioccolato o rosso scuro o mogano andranno bene). Consentita anche la riga da un lato. Per gli uomini si consiglia di evitare tagli troppo corti (rasati) e prediligere la riga da un lato, bene anche l'uso di un pizzetto per allungare il viso e riequilibrarlo. Le donne sono agevolate dal fatto che potranno spaziare su molte più tipologie di acconciature e tagli, quest'ultimi scalati a dovere potranno mascherare punti difficili (zigomi pronunciati, mandibola triangolare), e mimetizzare dei lineamenti non perfetti del viso.

Potrebbe interessarti:

Come realizzare i ricci in modo naturale

fotoit.lifestyle.yahoo.com

Vari tagli di capelli per visi differneti
Vari tagli di capelli per visi differneti
Vari tagli di capelli per visi differneti

Vari tagli di capelli per visi differneti