Trucco interno o esterno occhio: come usare matita e Kajal
Truccare l'interno o l'esterno occhi con la matita non è una cosa semplice, dovremo, per prima cosa scegliere il colore adatto: nero, celeste, verde o marrone, ed in taluni casi anche bianco argenteo, un colore che tende ad illuminare il volto senza appesantire minimamente i lineamenti. Ma come usare il trucco? Il trucco interno agli occhi realizzato con matita o Kajal, non è adatto a tutti i volti e a tutte le tipologie di occhio. considerate che tende a rimpicciolire l'occhio stesso, mentre adottando la matita esterna all'occhio potremo ridisegnare la forma dello stesso, e cambiarne la dimensione ingrandendolo, stirandolo verso l'alto e valorizzandolo in relaziona anche alla forma del viso: Se avete un viso magro ed allungato gli occhi con trucco troppo evidente e ingranditi notevolmente, non sempre vi doneranno, meglio puntare su toni più leggeri e meno aggressivi. Contrariamente, se avete un bel viso regolare potrete permettervi di ingrandire i vostri occhi, e qualora fossero già grandi di loro, dagli risalto utilizzando la matita interna o il Kajal: ma come far durare di più la matita o il Kajal? Vediamolo insieme!
Come far durare la matita o il Kajal
Ragazze diciamocelo: quante volte vi siete ritrovate con il trucco sbavato dopo pochi minuti dalla sua realizzazione? specie se fa caldo, siamo in estete o sono provviste attività fisiche e sudate, il trucco tende a sciogliersi e a vanificare diverse mezzore passate d'avanti allo specchio. Eppure esistono piccoli accorgimenti per non far sbavare il trucco. Per prima cosa preparate la pelle, se avete utilizzato creme idratanti, lasciate che asciughino bene e vengono completamente assorbite dalla pelle. Se usate un fondotinta con base cremosa, stendetelo uniformemente e passate della cipria intorno agli occhi, preparando la base per il trucco. potrete fare la stessa cosa anche se non usate fondotinta. Evitate la sola cipria se avete le prime rughette e passatene pochissima con un pennellino solo intorno agli occhi. Ora i Kajal tende a sciogliersi comunque, prediligetelo per l'interno occhi, mentre per la palpebra superiore andrà bene anche un buon ayrlinee che generalmente presenta un ottima tenuto ed è adatto alle tendenze moda trucco del momento. Qualora optaste per la matita troviamo due sistemi per farla durare a lungo: uno è quello di usare prodotti di qualità water prof e stendere la matita dopo averla bruciacchiata (solo la mina), con la fiamma di un accendino per un pizzico di secondi. Un altro metodo consiste nel passare un filo di ombretto nero (o del colore adottato per la matita), sopra la rima realizzata dalla matita, quest'ultimo tenderà ad assorbire sebo e umidità mantenendo più a lungo il vostro trucco: provate e fatemi sapere! Buon trucco a tutte :-)
Tutorial per trucco occhi piccoli
Infine se avete gli occhi troppo piccoli e volete rendere il vostro sguardo più incisivo ingrandendoli vi lascio un bel tutorial che vi sarà di grande aiuto: buona visione!
VI LASCIO UN ALTRO POST INTERESSANTE:
Come realizzare un perfetto smokey eyes da giorno e da sera un tutorial fotografico ed una guida semplice.
Foto: nanopress.it Foto: pensorosa.it