Medicina ayurvedica e massaggi

da Mara Mencarelli  -  2 Agosto 2013, 13:53  -  #benessere e alimentazione

La medicina ayurvedica è una pratica molto antica, effettuata in India sin dai tempi più remoti. Attualmente viene considerata sia in America che in Europa, una medicina non convenzionale. Essa si avvale dell'utilizzo di tecniche di meditazione, respirazione e pratiche yoga, nonché dell'uso di minerali, metalli ed erbe specifiche.

 

                                                  

Medicina ayurvedica e massaggi

Secondo la medicina ayurvedica ogni persona è costituita da energie, tale energia è riconducibile a tre dosha, ognuno dei quali a sua volta si avvale di 5 dosha. I tre dosha principali, dal cui equilibrio dipende la nostra salute ed il nostro benessere sia fisico che psichico, sono: Vata, Pitta e Kapha.

I massaggi ayurvedici sono praticati da professionisti riconosciuti e contribuiscono a migliorare il benessere fisico e psichico, attuati in ambiente consono tendono a stimolare tutti e 40 i punti del copro sollecitati ed utilizzati nell'agopuntura.

I massaggi ayurvedici determinano uno stato di rilassamento, favoriscono e migliorano la circolazione sia linfatica che ematica, migliorano l'ossigenazione dei tessuti e il tono muscolare, restituendo al corpo e alla mente una sferzata d'energia.

Massaggio ayurvedico