Ad ognuno il suo bikini

da Mara Mencarelli  -  18 Giugno 2019, 06:00  -  #Collezioni primavera estate

A fascia, a triangolo, push up, topless, qualsiasi sia il vostro preferito, di modelli di bikini ce ne sono a non finire e ogni anno ne escono sempre di nuovi. Se siete indecise sul costume da bagno da indossare quest’estate, leggete quest’articolo per scegliere il vostro preferito da acquistare nei vari bikini shop.

 

 

A fascia

 

Il bikini a fascia è un modello il cui top è, come dice la parola stessa, a fascia o anche detto bandeau. Il top non ha laccetti che sostengono il seno, ma spesso è un’unica fascia dritta, imbottita o meno, che si lega dietro la schiena anche se in certi modelli il fiocco può essere fatto anche davanti. Modello prediletto dalle donne con un seno piccolo che arrivano in forma alla prova costume, e che lo amano perché è più sicuro che regga ed evita di rimanere in topless

Topless

 

Per collegarci al modello di cui sopra, vogliamo inserire all’interno del nostro elenco di bikini anche il topless. Dall’inglese “senza la parte alta”, questo modello è dotato soltanto dello slip che può essere brasiliana, culotte o perizoma. Modello indicato per coloro che odiano il segno che lascia il costume e perfetto per passare le vostre bollenti giornate estive, sorseggiando un cocktail nelle spiagge di Ibiza.

 

"Il trinagolo no"...

 

Ebbene sì, a differenza di Renato Zero, noi il triangolo invece l’abbiamo considerato. Parliamo del bikini più diffuso e amato, il modello con lo slip e il top a triangolo.  Modello super sexy se utilizzato in formato mini a coprire solo i punti giusti. Il triangolo è un costume da bagno che tutte noi abbiamo e al quale non possiamo rinunciare per la sua comodità e versatilità donatagli dai laccetti.

 

 

Halter  Top

 

Il modello Halter top è quel bikini che consigliamo di utilizzare quando ormai avete assodato la vostra abbronzatura, questo perché il top è molto coprente. Si allaccia dietro al collo e ricorda una mini-canotta, per questo non è ideale per chi è ai primi giorni di mare. Utile però per i pomeriggi di beach volley, dona sostegno ed evita uscite indesiderate. Sportive di tutto il mondo, amanti dei giochi in spiaggia, fatevi avanti!

 

Skirtini

 

Il modello skirtini è un bikini la cui parte basse ricorda molto una gonnellina a vita alta o bassa. Si può così fare a meno di indossare un pareo e si può benissimo farci il bagno. Ideale per chi odia i laccetti che stringono e fanno uscire qualche rotolino di troppo.

 

Tankini

 

Il tankini è un modello di bikini super coprente, quasi intero. Infatti, la differenza è sottile, sottile come la striscia di pelle che si intravede tra lo stacco dello slip e il top o canotta. Modello scelto soprattutto dalle donne incinte che vogliono proteggersi dal sole forte. Asciuga in fretta, è l’ideale per fare il bagno.

 

Tanga

 

Questa volta parliamo del taglio dello slip. Beh, per questo modello diciamo che di tagli sul tessuto ne hanno fatti parecchi. Il tanga, infatti, è davvero molto sgambato sia davanti che dietro. La parte posteriore è composta solo da un filo di tessuto che passa intorno ai fianchi. Se avete passato tutto l’inverno in palestra a fare squat e volete mostrare fiere i risultati di tanta fatica, questo modello è il più indicato a voi.

 

Brasiliana

 

Il modello brasiliana è quella tipologia di mutanda che lascia curiosità, perché è sempre tra il vedo e non vedo.  Il lato b è parzialmente coperto da questo slip e gli dona una forma molto rotonda, la classica forma ad albicocca che tanto piace alle influencer di moda.