Come scegliere i costumi mare per l’estate
L’estate ci regale sole, giornate lunghe, temperature piacevoli e le nuove linee moda per la stagione. Non sono esenti da ciò i costumi che vanno a completare il guardaroba estivo di ogni persona. Donna, uomo o bambino il costume segue le tendenze moda e si rinnova di anno in anno reinterpretando i gusti e le esigenze del pubblico.
Vediamo insieme le tendenze moda e come scegliere i costumi mare per l’estate che sta per arrivare.
Come scegliere i costumi mare per l’estate: interi o due pezzi?
Interi o due pezzi i costumi sono i veri protagonista della moda in spiaggia. Accompagnato da calzature adatte e da copri costumi, talvolta da pareo e cappello il costume riesce a rendere speciale la giornata al sole, favorendo l’abbronzatura nei punti giusti e caratterizzando notevolmente ogni silhouette. Per questo motivo il costume andrà scelto in relazione al proprio fisico.
Se si ha qualche chilo di troppo o un po’ di pancia, magari si è reduci da una gravidanza, ecco che, il costume intero, diviene un ottimo alleato, specie se scelto in colori scuri e in tinta unita. Anche l’eccessiva magrezza può venir camuffata ad arte semplicemente adottando un bel costume intero ma questa volta però, optando per tinte chiare come il rosa, il bianco ed il giallo. Vanno bene anche fantasie ricche di dettagli come quelle floreali o geometriche molto colorate.
Il costume due pezzi
Il costume due pezzi quest’anno interpreta pienamente le tendenze ed offre soluzioni molteplici: mini tanga e reggiseni minimali a triangolo sia in tessuto che realizzati all’uncinetto bikini e soluzioni da adottare per tutte coloro che hanno un bel fisico da sfoggiare: Splendidi anche modelli anni 70 adatti per chi ha un seno prorompente e fianchi larghi. Un tipo di costume versatile caratterizzato da slip alto e reggiseno con fasce ampie che sostengono a dovere. Mono cromatici o in bi colore, questa tipologia di costumi hanno la capacità di “vestire” il fisico se pur in realtà si è spogliati.
Scelte diverse dunque che si adattano a silhouette di varia tipologia valorizzando un bel corpo e minimizzando alcuni difetti: l’importante è scegliere bene il costume da bagno in modo che sia adatto al proprio fisico facendoci sentire a nostro agio.