Abito lungo nero e pizzo chic semplice
Il nero è sicuramente uno dei colori più utilizzati nel mondo della moda. veste uomini e donne, è adatto ad occasioni sia formali che informali ed ha il dono di "snellire" ossia di eliminare visibilmente i centimetri in più.
"Almeno così dicono"!
Amo il bianco, il rosso, alcune tinte pastello, il color sabbia ma mi piace anche il nero che, in alcune occasioni diviene irrinunciabile per la sua eleganza.
Ho acquistato questo Abito lungo nero e pizzo chic e semplice per una presentazione a teatro ma ovviamente lo uso anche per altre occasioni: una serata a teatro, una cena importante o magari una festa particolare in cui i jeans non costituiscono magari la soluzione ideale.
Abito lungo nero e pizzo chic semplice
L'abito nero lungo possiede linee davvero semplici ma è arricchito dal pizzo che lo compone totalmente e dai giochi di trasparenze: non serve altro per renderlo davvero molto carino. Inoltre il pizzo è elasticizzato e ciò lo rende meno delicato e sicuramente più comodo in quanto consente di muoversi con tranquillità senza impedimenti dovuti al fatto che si tratta di un abito lungo a tubo senza alcuna svasatura. Sostanzialmente ha l'effetto visivo di un mini dress ma in realtà si tratta di un abito lungo.
Ad alcune persone non piace il nero, magari perché è il colore tipico del lutto o forse perché viene definito un colore cupo e"negativo". Se è vero che sicuramente non si tratta di un colore allegro è altresì vero che da vita ad outfit molto eleganti e a me personalmente non dispiace affatto. Ho abbinato a quest'abito un decollete cafènoir con cinturino. un tacco 10 comodo grazie al plateau medio alto che protegge egregiamente le dita dei piedi. Dunque vi è piaciuto quest' abito lungo nero e pizzo chic molto semplice ma tanto carino? A me si, sinceramente è uno dei miei preferiti anche perché è molto versatile: adatto per la primavera ma anche per l'inverno se accessoriato a dovere con copri spalle giacca o altro.
Abito lungo nero e pizzo chic semplice
Ovviamente le temperature sono in rialzo e sebbene ci siano belle giornate di sole è necessario ancora coprirsi a dovere. Per la sera dunque ho abbinato all'abito una cappotto in pelliccia bianca sintetica, per non morire di freddo, ed una giacca a bolero di velluto in seta di cui vi parlerò in un altro post.