Muta estiva da donna: snorkeling e divertimento

da Mara Mencarelli  -  1 Settembre 2016, 20:59  -  #Collezioni primavera estate

Muta estiva da donna: snorkeling e divertimento

Muta estiva da donna: snorkeling e divertimento, eh si davvero un acquisto molto azzeccato dato le mie passioni acquatiche. Anni fa, dato che amavo il mare e lo amo tutt'ora ho voluto cimentarmi nelle immersioni subacquee. Così in due anni ho preso vari brevetti che mi consento di fare immersioni fino a 25 metri incluse quelle notturne. Un vero divertimento per me che in acqua sono un pesce. Ho fatto molti anni di nuoto agonistico e sono cresciuta amando l'acqua il mare e tutte le superfici che consentono di nuotare o immergermi. Non per nulla ho installato anche una piccola piscina in giardino proprio di recente, un modo unico per rilassarmi dopo tante ore al PC. Mi basta sguazzare e galleggiare un po' godendomi il sole per sentirmi più rilassata e riposata.

Immersioni subacquee o snorkeling?

Di tutto un po'... in effetti le immersioni sono impegnative, ci si stanca un bel po' specie se si scende a profondità di un certo tipo per un tempo abbastanza lungo. Anche rispettando il rapporto profondità e tempo personalmente dopo un' immersione mi sento stanca quindi, amo anche cose meno impegnative come il semplici snorkeling. Mi diverto a nuotare a pelo d'acqua sotto costa, magari vicino a qualche scogliera a picco e ad ammirare ciò che il mare o il lago mi consente di vedere. Rischio però di scottarmi o di sentire freddo dopo una mezz'ora che sono in acqua. Ho una bella muta ma sinceramente mi sembrava eccessiva per fare snorkeling a 5 o 6 metri di profondità o magari a pelo d'acqua, così ho acquistato questa muta estiva composta da lycra e materiale elastico e devo dire che sono rimasta molto contenta dell'acquisto. Ho preso una taglia L considerando che sono alta 1,70 cm mi ci voleva e infatti mi sta molto bene, è di un bel nero lucido decorata con inserti in azzurro vivace. Ha due staffe elastiche per i piedi che bloccano al risalita della gamba e due staffe per le maniche da inserire sui pollici.

Nel prossimo fine settimana mi recherò nella zona del Cireceo e a Baia Domizia penso proprio di portarla con me e di fare il tuffo inaugurale ed un po' di snorkeling di cui poi vi racconterò aggiungendo qualche foto.

Muta estivaMuta estivaMuta estiva

Muta estiva