Estate e costumi: fiori geometrie e colori come scegliere

da Mara Mencarelli  -  14 Giugno 2016, 12:55  -  #Collezioni primavera estate

Costumi Liu Jo 2016
Costumi Liu Jo 2016

L'estate si preannuncia colorata tinte pastello, costumi con tanti fiori geometrie e colori di ogni tipo sembrano decorare le spiagge italiane e non solo.

Come scegliere? come sempre in base alla propria carnagione e al proprio fisico. Non fatevi tentare da mini tanga se avete bacino larghissimo e cosce rubiconde, meglio optare per soluzioni che vestono di più e colori in tinta unita.

Come scegliere il costume per l'estate?

In primis, il proprio gusto ha il suo peso ma ciò senza non badare all'estetica. I costumi interi sono tutt'ora un'ottima soluzione per chi ha problemi di pancia e chili di troppo, così come i colori scuri: nero, rosso, marrone e blu sono da sempre i colori migliori. Quest'anno la moda ci offre anche spunti anni 50 quindi bene i modelli di questo genere costumi con coulotte alta e top per il pezzo superiore. ottimi anche i costumi floreali le tinte pastello e le geometrie stile azteche o "Missoni" per chi possiede, per suo fortuna, un bel fisico.

Talvolta scoprirsi troppo non è affatto la soluzione giusta anche per le più magre quelle che, con qualche chilo in più starebbero meglio, in tal caso si può optare per costumi con rouge e frange e reggiseni imbottiti in modo da riempire un po' di più fianchi e petto.

Tra i brand, alcuni come Guess hanno pensato proprio a tutte interpretando linee, modelli e fantasie di ogni genere.

Credit foto Guess e Liu Jo www.beautydea.it

Costumi 2016 di Guess

Costumi 2016 di Guess

Costumi over size per le curvy
Costumi over size per le curvy

Costumi e modelli plus size ed over size per le over curvy

Plus sìze? Ecco alcuni modelli di costume per le curvy in modo da potervi ispirare. Ma ricordate curvy con linee proporzionata possono sfoggiare anche colori e fantasie che osano un po' di più senza grossi problemi. Godetevi l'estate, il mare ed il lago con i costumi che vi piacciono e che potrete indossare senza troppi problemi: scegliere bene è la soluzione giusta per tutte!

Credit foto curvy www.alfemminile.com