Look trendy per i bambini: consigli e suggerimenti

da Mara Mencarelli  -  12 Dicembre 2018, 06:45  -  #Moda Bambino

Look trendy per i bambini: consigli e suggerimenti

 

Anche i bambini hanno diritto a un look alla moda e trendy che li faccia sentire a proprio agio quando sono in compagnia dei propri amichetti: quali sono, allora, i consigli di stile che vale la pena di mettere in pratica per assicurare loro tutto il comfort di cui hanno bisogno e un outfit adatto a tutte le occasioni? Al di là dei classici capi base, un aiuto importante può venire dagli accessori: un paio di stivaletti e un cappello con pompon sono soluzioni fashion, ma sono tanti i particolari originali su cui si può fare affidamento, dalle bretelle ai papillon, passando per i foulard.

 

 

Camicia e bretelle

 

 

Nell'abbigliamento per il bambino per le occasioni più eleganti, un ruolo di primo piano è quello che spetta alla camicia, da indossare in abbinamento con le bretelle: una proposta pratica e moderna al tempo stesso. Le camicie bianche, in particolare, sono consigliate per le ricorrenze speciali, per le celebrazioni, per le cerimonie o per le giornate di festa. Nel caso in cui si abbia paura che la camicia da sola risulti un po' troppo sofisticata, e magari fuori luogo per il look di un bambino, la si può rendere più leggera proprio con le bretelle, che danno un tocco sbarazzino e al contempo rappresentano una originale alternativa rispetto alla classica cintura. Volendo, è possibile tenere solo una bretella sulla spalla, mentre l'altra può essere lasciata giù. E se questo accessorio non viene apprezzato, magari per questioni di praticità, lo si può sempre sostituire con un cravattino, o magari con un papillon. Quest'ultimo, a sua volta, si presta bene non solo agli accostamenti con le camicie, ma anche agli abbinamenti con le t-shirt.

 

 

In inverno: cardigan e tessuti morbidi

 

 

Per la stagione autunnale e per quella invernale, non c'è nulla di più adatto di un cardigan per evitare le insidie del freddo e ripararsi dalle temperature troppo rigide. Si parla, non a caso, di un capo che non subisce l'onta del trascorrere del tempo, un vero e proprio evergreen che mantiene sempre il proprio fascino: un modello in lana grossa è consigliato per le occasioni della quotidianità, mentre per le circostanze più serie si può optare per un modello più leggero di colore blu; ma anche tonalità come il beige, il grigio e in generale il mélange assicurano un piacevole effetto. Il cardigan è perfetto con i jeans così come con i pantaloni di un completo.

 

 

Giocare con i colori

 

 

Ovviamente, il look di un maschietto non deve essere troppo serioso, ed è per questo motivo che vale la pena di giocare un po' con i colori, magari intrecciando le tinte più classiche con delle nuance più forti, per un effetto di contrasto destinato a garantire un effetto piacevole. Così, si può puntare sulle tonalità neutre dalla vita in su, per integrarle poi con dei pantaloni appariscenti, magari di colore verde: questo tono non è scelto a caso, visto che ha la capacità di abbinarsi a molteplici colori, per uno stile moderno e curioso. Insomma, dopo aver riempito il guardaroba del bambino con i capi base, si può lasciar sfogare la creatività per sbizzarrirsi. Il mix di stili è un'idea da non sottovalutare, mentre per quel che riguarda le scarpe è sempre opportuno integrare le proposte più alla moda con l'esigenza di comfort che i bambini manifestano.