Matrimonio, comunione, battesimo? L'Abito da Cerimonia giusto da scegliere
Arriva la primavera e con essa inizia un periodo ricco di emozioni: vacanze, sole e mare, ma anche cerimonie di ogni genere. Matrimonio, comunione, battesimo? L'Abito da Cerimonia giusto da scegliere tra le numerose proposte dei negozi fisici e del web può rivelarsi un impresa ardua. Gli e-commerce attuali ci regalano ottime proposte a prezzi vantaggiosi e, al giorno d'oggi, dover acquistare degli abiti da cerimonia non è più un problema, non come lo era un tempo in cui solo la sartoria offriva capi di un certo livello a costi elevati.
Matrimonio, comunione, battesimo? L'Abito da Cerimonia giusto da scegliere tra lungo, corto e fashion
Ogni donna ha la sua fisicità ma soprattutto il suo gusto personale che la farà protendere verso un certo modello piuttosto che verso un altro. Abiti lunghi, corti, svasati, o tubini mozzafiato sensuali e avvolgenti che mettono in risalto una silhouette ben scolpita. La scelta è davvero soggettiva, quel che certo è che un abito corto o mezza lunghezza, il così detto abito da cocktail è adatto per il giorno, mentre l'abito lungo si sposa egregiamente con le cerimonie che si svolgono di sera, ma nulla vieta di indossare un abito lungo di giorno e un abito al polpaccio per la sera; nella scelta da operare infatti, molto dipende infatti anche dalla location e dal livello della cerimonia.
Scegliere il colore e la linea dell'abito da cerimonia
Una volta individuato il modello che si ritiene sia più consono alla nostra struttura fisica si dovrà scegliere anche il colore. Le tendenze moda per il 2018 si orientano spiccatamente verso colori come il rosa, il rosso, l'intramontabile nero, il bianco estivo. Anche le tonalità d'oro e d'argento sono esaltate dalla moda 2018, le passerelle parlano chiaro: abiti ed accessori scintillanti sono glamour e molto fashion specie per le cerimonie, ma attenzione a non esagerare. Il contesto in cui si svolgerà la cerimonia, e l'eventuale rinfresco, hanno la loro importanza. E' innegabile che l'abito lungo ha un suo fascino, ma alcuni abiti da cerimonia di mezza lunghezza o aderenti sono indiscutibilmente belli. Personalmente amo molto il bianco ma secondo la tradizione ad un matrimonio il colore bianco va indossato solo dalla sposa, dunque, dato che il colore moda per eccellenza quest'anno è il rosa opterei per una tinta pastello molto chiara di questo colore. Splendide anche le soluzioni in nero con coda come l'abito in foto o gli abiti da cerimonia eleganti come quello in azzurro, sottostante che si rivela una vera nuvola di tessuto.
Un vestito per valorizzarsi
I vestiti da cerimonia possono valorizzarci in modo notevole. Dipende ovviamente anche dalla capacità di saper scegliere l'abito adatto per noi ma, in alcuni negozi online, le opzioni di scelta sono talmente tante che è quasi impossibile non trovare l'abito giusto, quello che ci fa sentire belle e in tono con l'ambiente. Ogni cerimonia ha le sue usanze e tradizioni ed ogni donna può trovare l'abito che la valorizza per ogni cerimonia.
Location di lusso, nozze e matrimoni green magari in riva al mare in cui la comodità deve fondersi alla bellezza dell'abito o magari matrimoni tradizionali, comunioni, cresime o cerimonie dolcissime come i battesimi: tante occasioni per indossare un bell'abito senza per forza dover spendere una fortuna.